I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 11 novembre 2011

Spareggi Europei 2012: Keane apre la strada all'Eire

Penultimo atto nella corsa ai prossimi Europei in giugno che si disputeranno in Polonia ed Ucraina vede il disputarsi delle gare d'andata dei barrage di spareggio.

Ipotecano la qualificazione l'Eire e la Croazia, entrambe vittoriose in trasferta. La nazionale irlandese di Giovanni Trapattoni vince per 0-4 in Estonia (in campo nella ripresa per mezz'ora anche il centrocampista dei Red Bulls NY Joel Lindpere) favorita dall'espulsione di Stepanov al 35' e di Piroja al 76', portata in avanti dal colpo di testa Andrews in apertura, poi da Walters e doppietta finale dell'attaccante dei Los Angeles Galaxy Robbie Keane.

Qualificazione in cassaforte per la Croazia che vince in Turchia (0-3, primo gol di Ivica Olic che a giugno si svincolerà dal Bayern Monaco e potrebbe guardare alla MLS), e ad un passo per la Repubblica Ceca che stende per 2-0 il "giovane" Montenegro (presente con il gruppo in tribuna anche il centrocampista dei DC United e capitano della selezione slava Boskovic, infortunato). Pari a reti inviolate tra Bosnia e Portogallo. Appuntamento al 15 novembre per il ritorno.

In dodici già qualificate: Polonia ed Ucraina (ospitanti), Germania, Italia, Spagna (vincitore edizione 2008), Olanda, Inghilterra, Russia, Grecia, Danimarca, Francia e Svezia. Il sorteggio dei gironi si svolgerà il prossimo 2 dicembre a Kiev.

Riepilogo gare:

Estonia-Eire 0-4 (Andrews 13, Walters 67, Keane 71, Keane rig. 88)

Bosnia Erzegovina-Portogallo 0-0

Turchia-Croazia 0-3 (Olic 2, Mandzukic 32, Corluka 51)

Rep. Ceca-Montenegro 2-0 (Pilar 63, Sivok 92)

Nessun commento: