Con un semplice messaggio, anzi un tweet, il presidente dello Sporting Kansas City Robb Heinemann ha rivelato che il club avrebbe avanzato un'offerta per un Designated Player spagnolo.
L'identikit è presto detto, quello dell'ex centrocampista del Real Madrid Josè Maria Gutierrez Hernandez alias "Guti" : 35 anni, attualmente in forza al Besiktas, ma non felicissimo del suo attuale utilizzo nella squadra turca, pare originato da un rapporto conflittuale con l'allenatore portoghese Carlos Carvalhal.
Il contratto dell'ex nazionale spagnolo si esaurirà a giugno ed appare possibile quindi strapparlo in anticipo con reciproca convenienza anche dei bianconeri di Istanbul. Questo, tuttavia, non è l'unica approccio con la MLS, ed il giocatore ovviamente sogna di giocare nelle grandi metropoli statunitense da dove in passato aveva raggiunto più di qualche semplice corteggiamento.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento