Per il dopo Beckham, i Los Angeles Galaxy pensano ad una mossa di mercato clamorosa che porterebbe in California il centrocampista del Chelsea e della nazionale inglese Frank Lampard.
A lanciare la notizia del "rumor" è l'edizione on line del "Daily Mail", con una notizia ripresa in giro per l'Europa da quasi tutti i media sportivi, anche se non ci sono ancora riscontri da parte dell'entourage del numero otto dei Blues.
La sensazione che l'offerta dei Galaxy possa essere reale e conseguentemente anche considerevolmente alta sembra implicitamente confermabile dal sempre più vicino addio di David Beckham a dicembre, quando esaurito il suo contratto sembra destinato a raggiungere Parigi per vestire la maglia del PSG dell'amico Leonardo ben ripagato dai petrodollari dei sceicchi del Qatar.
Tutto ciò implicitamente favorito dalla volontà dello "spice boy" di disputare le Olimpiadi di Londra con la formazione del Regno Unito, ed al contempo rimpinguare ulteriormente la cassaforte di famiglia con i contratti che i magnati qatarioti gli offrirebbero anche con l'intenzione di farne un volto per Al Jazeera.
Nello scacchiere tattico e d'impatto mediatico negli States il 33enne Lampard assicurebbe al team di Bruce Arena un sostituto di grande personalità e qualità individuali e di leadership, e l'affare potrebbe essere conveniente sia per il giocatore che per il team londinese del Chelsea, dove l'era del neo tecnico Villas Boas punta ad un ringiovanimento del gruppo dei suoi campionissimi come dimostrano anche le difficoltà fin qui patite dai "vecchi" come Nicolas Anelka o Didier Drogba.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento