I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 4 novembre 2011

Play-off 2011: Beckham ispira la rimonta dei Galaxy

Secondo atto per la sfida dei quarti di semifinale della Western Conference dei play-off 2011 tra le due "big" della MLS, ritornano in campo all'Home Depot Center i Los Angeles Galaxy e i New York Red Bulls.

Dopo il successo di misura dei californiani alla Red Bull Arena, bastano poco più di tre minuti ai newyorkesi per riequilibrare il punteggio aggregato con l'attaccante inglese Luke Rodgers, lanciato in profondità da Henry, elude l'intervento di difensore ed anticipa l'uscita del portiere Saunders.

Con Marquez fermato per due turni, Backe ridisegna la sua squadra con McCarty in regia e ritrova il norvegese Solli che si schiera da terzino destro rilevando i compiti che erano stati di Mendes domenica scorsa. Dopo un quarto d'oro forfait di Tainio che è sostituito da Auvray. Arena non dispone per squalifica di Juninho che è sostituito in mezzo al campo con Birchall.

I Galaxy subiscono il colpo, ma poi sospinti dal pubblico reagiscono trascinati da Beckham che prima ci prova in prima persona, poi ispira. Le prime chances sono per Robbie Keane che hai sui piedi due grandi opportunità non concretizzate. In chiusura del primo tempo arriva il pari, lo "spice boy" calcia uno dei suoi corner tagliati su cui s'avventa la testa dell'ex Mike Magee che concede il bis segnando ancora.

La replica dei Red Bulls è ancora nei piedi di Rodgers che sciupa calciando sull'esterno della rete da favorevole posizione, poi al 75' Miller commette un ingenuo fallo su Beckham che è sanzionato con il penalty che capitan Landon Donovan non fallisce.

I Galaxy accedono alla finale di Conference che si disputerà il prossimo 6 novembre sempre all'Home Depot Center di Carson contro i Real Salt Lake.

Video Highlights: http://www.mlssoccer.com/videos/?catid=1822&id=20867 ;

Los Angeles Galaxy-New York Red Bulls 2-1

(Aggregato 3-1)

Scoring Summary: Luke Rodgers (Thierry Henry) 4, Mike Magee (David Beckham) 42, Landon Donovan rigore 75;

LA Galaxy -- Josh Saunders, Sean Franklin, Omar Gonzalez, A.J. DeLaGarza, Todd Dunivant, Landon Donovan, David Beckham (Michael Stephens 79), Chris Birchall, Mike Magee, Chad Barrett (Adam Cristman 81), Robbie Keane (Paolo Cardozo 89). Substitutes Not Used: Frankie Hejduk, Jovan Kirovski, Dasan Robinson, Donovan Ricketts.

New York Red Bulls -- Frank Rost, Jan Gunnar Solli, Stephen Keel, Tim Ream, Roy Miller, Dane Richards, Dax McCarty (Juan Agudelo 64), Teemu Tainio (Stephane Auvray 16), Joel Lindpere (Mehdi Ballouchy 87), Luke Rodgers, Thierry Henry. Substitutes Not Used: Matt Kassel, Carlos Mendes, Bouna Coundoul.

Referee: Hilario Grajeda; Referee's Assistants: Paul Scott-Kermit Quisenberry; 4th Official: Ramon Hernandez; Time of Game: 1:53; Weather: Partly Cloudy-and-63-degrees; Attendance: Non disponibile; Misconduct Summary: Luke Rodgers (caution; Unsporting Behavior) 5, Landon Donovan (caution; Unsporting Behavior) 46+, Thierry Henry (caution; Reckless Tackle) 61, Jan Gunnar Solli (caution; Tactical Foul) 81;

Nessun commento: