Si sono disputate ieri le prime due gare dei quarti di finale della Coppa d'Africa 2012 che hanno visto i "tris" di Zambia e Costa d'Avorio rispettivamente a Sudan e ai padroni di casa della Guinea Equatoriale. Per gli ivoriani doppietta di Didier Drogba.
Quarti
Bata 4/2 Zambia-Sudan 3-0 (Sunzu 14, C. Katongo 66, Chamanga 86)
Franceville 4/2 Costa d'Avorio-Guinea Eq. 3-0 (Drogba 36 e 69, Y. Toure 81)
Libreville 5/2 Gabon-Mali
Malabo 5/2 Ghana-Tunisia
Semifinali
Bata 8/2, Zambia-vincente
Libreville 8/2, Costa d'Avorio-vincente
Finale 3° posto Malabo, 11/2
Finale 1° posto Libreville, 12/2
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
domenica 5 febbraio 2012
Coppa d'Africa: Costa d'Avorio e Zambia in semifinale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Peccato per il Gabon che viene sbattuta fuori dopo il rigore sbagliato dal suo giocatore più rappresentativo,quel Pierre Emerick Aubameyang di proprietà del Milan,con un'acconciatura ed un fare troppo spavaldo,anche al momento del tiro dal dischetto.
In realtà non è più del Milan perchè ora l'ha ceduto a titolo definitivo... Una dinastia quella degli Aubameyang con il padre che dopo una carriera in Francia, grazie alla Bosman, giocò con la Triestina in Serie C. E poi i tre figli, il primo Catilina che prometteva tanto e poi si perse... Cmq Gabon e Guinea Equatoriale, superando il primo turno hanno rispettato il pronostico per i paesi ospitanti... erano pur sempre debuttanti!
Posta un commento