I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 3 novembre 2011

Play-Off 2011: Lo Sporting avanza, i Rapids abdicano

La prima finalista dell'Eastern Conference sarà lo Sporting Kansas City che ospiterà al "Livestrong" la vincente del ritorno dell'altra semifinale di oggi tra Houston Dynamo e Philadelphia Union.

L'undici di Peter Vermes, forte del sostegno dei propri tifosi e di una condizione atletica migliore, piega ancora per 2-0 i Colorado Rapids. Abdica così la squadra vincitrice della MLS Cup 2010 che avrebbe potuto dire la sua nel post season se non fosse stata pesantamente limitata da una serie di infortuni. Il tecnico inglese Gary Smith all'intervallo perde anche il giamaicano Omar Cummings sostituito con Quincy Amarikwa.

Al 15' la prima occasione con Collin che lancia lungo su Bunbury, autore della doppietta che ha deciso la sfida d'andata, il cui tiro è fermato vede Pickens salvarsi con i piedi in corner. Al 28' arriva l'1-0: punizione calibrata di Graham Zusi dentro l'area, la difesa dei Rapids si perde l'aitante difensore centrale francese Aurelien Collin che spalle alla porta devia di quel tanto che basta a rendere vano il tentativo di uscita di Pickens.

La reazione dei Rapids è troppo timida ed incosistente ad impensierire Jimmy Nielsen, ed al 56' su azione di corner ancora Collin và vicino al raddoppio calciando con un piattone destro sull'incrocio una palla vagante in area.

Al 60' azione di contropiede dello Sporting conclusa con un tiro di C.J. Sapong ancora respinto dai guantoni di Pickens, ma l'attaccante "rookie" si riscatta al 76' quando sull'ennesimo calcio piazzato di Zusi svetta al centro area ed in modo imperioso incorna perfettamente non concedendo scampo al portiere dei Rapids.

Sul match scendono i titoli di coda, lo Sporting ritornerà in campo il prossimo 6 novembre per la finale di Conference, i Rapids inizieranno a pensare alla prossima stagione con il primo nodo da sciogliere per il patron Stan Kroenke (azionista di maggioranza dell'Arsenal) e il general manager Paul Bravo se offrire il rinnovo al duo tecnico Gary Smith-Steve Guppy.


Video Highlights: http://www.mlssoccer.com/videos?catid=1822&id=20792 ;

Sporting KC-Colorado Rapids 2-0

(Risultato aggregato 4-0)

Scoring Summary: Aurelien Collin (Graham Zusi) 28, C.J. Sapong (Graham Zusi) 76;

Sporting KC -- Jimmy Nielsen, Seth Sinovic, Aurelien Collin, Matt Besler, Chance Myers, C.J. Sapong, Roger Espinoza (Davy Arnaud 46), Graham Zusi, Julio Cesar (Birahim Diop 79), Kei Kamara, Teal Bunbury (Soony Saad 87). Substitutes Not Used: Michael Harrington, Lawrence Olum, Jeferson, Eric Kronberg.

Colorado Rapids -- Matt Pickens, Wells Thompson, Marvell Wynne, Scott Palguta, Miguel Comminges, Brian Mullan, Joseph Nane (Macoumba Kandji 56), Jeff Larentowicz, Ross LaBauex (Eddie Ababio 80), Omar Cummings (Quincy Amarikwa 46), Sanna Nyassi. Substitutes Not Used: Andre Akpan, Danny Earls, Mike Holody, Steward Ceus.

Referee: Kevin Stott; Referee's Assistants: Brian Poeschel-Adam Wienckowski; 4th Official: David Gantar; Weather: Rain and 45 degrees; Attendance: 18,565; Misconduct Summary: Joseph Nane (caution; Reckless Foul) 27, Roger Espinoza (caution; Reckless Tackle) 35, Julio Cesar (caution; Delaying a Restart) 48+, Miguel Comminges (caution; Reckless Foul) 55, Davy Arnaud (caution; Reckless Tackle) 65, Brian Mullan (caution; Tactical Foul) 75, Sanna Nyassi (caution; Unsporting Behavior) 93+;

Nessun commento: