Alla fine gli "emeralds" s'impongono per 2-0, cingono d'assedio nell'ultima mezz'ora gli ospiti ma non trovano quel gol che avrebbe riequilibrato la sfida. Dopo il 3-0 dell'andata l'undici di Jason Kreis si presenta in campo con una pronunciata vocazione al sacrificio di una partita a carattere difensivo.
La formazione dello Utah, vincitrice del titolo nel 2009, non recupera nè Olave nè Borchers, Wingert è spostato in mezzo con Schuler, Beltran è il terzino sinistro. Tre, invece, i cambi voluti da Schmid: Scott per Riley quale terzino destro, Friberg in mediana e Fucito in attacco con Montero
I Sounders pronti via hanno subito l'occasione per sbloccare il match, ma Fredy Montero calcia a lato da pochi passi. Fioccano le occasioni, la più clamorosa è un salvataggio sulla linea a portiere battuto operato da Beltran su Parke. Nel mentre la sfortuna bersaglia anche il team di Schmid che perde Evans e Fernandez e li sostituisce con Neagle e Levesque. In chiusura della prima frazione arriva anche un gol, annullato a Montero che ostacola l'intervento di Rimando.
Dopo quasi un'ora di gioco arriva il vantaggio, Fucito è trattenuto in area, Marrufo decreta il rigore che Alonso che una potente conclusione centrale e rasoterra trasforma. Il gol segnato esalta squadra e tifosi, poco dopo arriva anche il raddoppio con un diagonale di Neagle.
La squadra chiaramente si sbilancia in avanti, Keller è chiamata ad una prodezza opponendosi da par suo ad un contropiede di Espindola, in quella che sarà la sua ultima gara in carriera. Poi i Sounders tentano fino all'ultimo il terzo gol che sarebbe valso i supplementari, ma la dea bendata non assiste gli emeralds che hanno con Montero, Neagle e sopratutto Alonso l'occasione per trovare la rete che riequilibrava la contesa.
Il 6 novembre i Real Salt Lake sfideranno nella finale della Western Conference la semifinalista vincente del doppio confronto tra Galaxy e Red Bulls, in California se passassero i primi ed in Utah se fossero i secondi che devono rimontare il gol segnato all'andata da Magee.
Video highlights: http://www.mlssoccer.com/videos?catid=1822&id=20806 ;
Seattle Sounders-Real Salt Lake 2-0
(Punteggio aggregato: 2-3)
Scoring Summary: Osvaldo Alonso rigore 56, Lamar Neagle (Fredy Montero, Osvaldo Alonso) 61;
Seattle Sounders -- Kasey Keller, Zach Scott, Jeff Parke, Jhon Kennedy Hurtado, Leo Gonzalez, Brad Evans (Roger Levesque 21), Osvaldo Alonso, Erik Friberg, Alvaro Fernandez (Lamar Neagle 14), Mike Fucito (Sammy Ochoa 76), Fredy Montero. Substitutes Not Used: Nate Jaqua, James Riley, Tyson Wahl, Bryan Meredith.
Real Salt Lake -- Nick Rimando, Robbie Russell, Chris Schuler, Chris Wingert, Tony Beltran, Kyle Beckerman, Will Johnson, Andy Williams (Ned Grabavoy 57), Javier Morales (Luis Gil 89), Alvaro Saborio (Yordany Alvarez 76), Fabian Espindola. Substitutes Not Used: Paulo Araujo Jr., Rauwshan McKenzie, Collen Warner, Kyle Reynish.
Referee: Jair Marrufo; Referee's Assistants: C.J. Morgante-Corey Rockwell; 4th Official: Jasen Anno; Time of Game: 1:58; Weather: Rain and 49 degrees; Attendance: 36,021; Misconduct Summary: Tony Beltran (caution; Tactical Foul) 55, Nick Rimando (caution; Delaying a Restart) 56, Roger Levesque (caution; Reckless Tackle) 62, Leo Gonzalez (caution; Reckless Tackle) 92+;
Nessun commento:
Posta un commento