Il Messico disputerà l'11 novembre un'amichevole a Queretaro contro la Serbia, un appuntamento che nasce già con la scomoda etichetta del ripiego visto questa sfida ha sostituito la prevista con l'Argentina, poi saltata.
Partita che non sembra suscitare grande interesse nei fan messicani, e pur tuttavia l'attenzione sul match in queste ore si è accesa a causa del forfait per infortunio del portiere Guillermo Ochoa (Ajaccio) e per l'esclusione a sorpresa di capitan Rafa Marquez.
A spiegare quest'ultima è stato il c.t. Jose Manuel De la Torre: "Penso che sia chiaro, la disciplina sarà sempre una priorità nella squadra nazionale e non possiamo fare distingui". Alla base dunque quanto successo nella semifinale d'andata della Western Conference MLS quando il giocatore al termine del match scagliando il pallone contro Donovan, ha innescato una mega rissa.
Questo il roster del Messico:
Portieri: José de Jesus Corona (Cruz Azul), Alfredo Talavera (Toluca);
Difensori: Hugo Ayala (UANL), Efrain Juarez (Saragozza - Spagna), Jonny Magallon (Guadalajara), Hector Moreno (Espanyol - Spagna), Francisco Javier Rodriguez (Stoccarda - Germania), Carlos Salcido (UANL), Jorge Torres Nilo (UANL);
Centrocampisti: Edgar Andrade (Chiapas), Javier Aquino (Cruz Azul), Israel Castro (Cruz Azul), Andres Guardado (Deportivo La Coruna - Spagna), Jesus Molina (America), Sinha Naelson (Toluca), Jesus Zavala (Monterrey);
Attaccanti: Pablo Barrera (Saragozza - Spagna), Giovanni dos Santos (Tottenham -Inghilterra), Javier Hernandez (Manchester Utd - Inghilterra), Oribe Peralta (Santos Laguna);
La Serbia, reduce dall'esclusione anche dal play-off per i prossimi Europei dove era inserita nel girone di qualificazione dell'Italia, si presenterà guidata dal neo c.t. ad interim Radovan Curcic che dopo la tappa in Messico, sarà di scena il 14 novembre in Honduras.
Questo il roster della Serbia:
Portieri: Vladimir Stojković (Partizan), Željko Brkić (Siena - Italia), Damir Kahriman (Tavriya Simferopol - Ucraina);
Difensori: Branislav Ivanović (Chelsea - Inghilterra), Slobodan Rajković (Amburgo - Germania), Aleksandar Kolarov (Manchester City - Inghilterra), Vladimir Volkov (Partizan), Milan Vilotić (Stella Rossa), Pavle Ninkov (Tolosa - Francia), Nenad Tomović (Lecce - Italia);
Centrocampisti: Zdravko Kuzmanović (Stoccarda - Germania), Boško Janković (Genoa - Italia), Milan Jovanović (Anderlecht - Belgio), Adem Ljajic (Fiorentina - Italia), Radosav Petrović (Blackburn Rovers - Inghilterra), Miloš Ninković (Dinamo Kiev - Ucraina), Miloš Krasić (Juventus - Italia), Nemanja Tomic OZoran Tošić (CSKA Mosca - Russia), Ljubomir Fejsa (Olympiacos);
Attaccanti: Nikola Žigić (Birmingham City - Inghilterra), Andrija Kaluderovic (Stella Rossa), Dragan Mrđa (Sion - Svizzera);
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 8 novembre 2011
Messico: amichevole con la Serbia, k.o. Ochoa ed escluso Marquez
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento