Da anni ormai il budget dell'Everton si fonda sul centrare dignitosi risultati purchè non si investa troppo denaro che nel club della Mersey non abbonda non essendo ancora arrivato alcun magnate straniero a prendere in simpatia i cari "Toffees", da sempre secondo team di Liverpool.
Ed allora con un avvio di stagione non troppo esaltante in termini di risultati, classifica e giocatori disponibili, consapevole delle ristrettezze economiche per il mercato al manager David Moyes è venuto spontaneo riaprire le porte ad un ritorno di Landon Donovan, in prestito s'intenda nel periodo di break della MLS.
Il tecnico inglese dell'Everton lo ha dichiarato al quotidiano "The Sun" nei fatti avanzando l'auspicio di ripercorrere quanto successe nel 2010 con il numero dieci dei Los Angeles Galaxy e nazionale USA, e già avvenuto con un breve "stint" nel 2009 al Bayern Monaco dell'allora tecnico Klinsmann.
Tuttavia, proprio lo scorso anno il team californiano si oppose fermamente preferendo che il giocatore potesse riposare ("essendosi dichiarato anche stanco"), anche perchè la pausa invernale dei team MLS si è particolarmente accorciata e specialmente per i Galaxy che già nel prossimo marzo dovranno tornare in campo per i quarti della Concacaf Champions League 2011/12.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 5 novembre 2011
Donovan: Moyes "spera" in un nuovo prestito all'Everton
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento