I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 15 marzo 2011

Yanks Abroad: Lichaj in prestito al Leeds sino a giugno

Prima un mese di prestito ora il prolungamento dello stesso sino al termine della stagione. Eric Lichaj, giovane difensore classe 1988, lascia così per questa stagione l'Aston Villa e la Premier League alla ricerca di maggior spazio e visibilità con il Leeds United.

Glorioso - in anni recenti un titolo della Premier con "King Eric" Cantona e partecipazioni a varie coppe europee prima del declino - club militante in Championship dopo esser stato promosso lo scorso anno dalla League One.

Nelle file del Leeds militano due "conoscenze" del soccer e della MLS in particolare ovvero il centrocampista honduregno Ramon Nunez, ex Dallas e Chivas Usa, e Davide Somma, ex San Jose Eartquakes.

Certamente ben curiosa la storia dell'italo-sudafricano, cresciuto poi in Florida e portato in Italia dalla famiglia Gaucci che recentemente ha ottenuto anche le attenzioni della nazionale sudafricana con cui ha debuttato proprio contro gli USA e trovato il suo primo gol alla seconda apparizione contro il Kenya.

Ha lasciato, invece, il Leeds dopo alcune traversie legate al mancato passaggio dal Carlisle agli scozzesi del Motherwell, anche l'attaccante americano Mike Grella, dal 24 febbraio approdato allo Swindon Town in League One.

Nessun commento: