I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 25 marzo 2011

Real Salt Lake: Kreis rinnova sino al 2013

I Real Salt Lake hanno ufficializzato la scelta di prolungare il contratto del proprio head coach Jason Kreis sino al termine della stagione 2013.

Una scelta di continuità che premia il lavoro svolto in queste ultime stagioni da Kreis che ha ristrutturato un team deficitario dopo l'expansion subentrando nel 2007 a John Ellinger, scegliendo di cedere il "golden boy" Freddy Adu e puntare su un collettivo che gradualmente si è migliorato centrando la vittoria nella MLS Cup 2009 partendo dall'ultimo posto nella griglia play-off.

La formazione dello Utah è ad un passo dalla possibile finale della Concacaf Champions League 2010/11, sempre se riuscirà a difendere il 2-0 dell'andata nella semifinale di ritorno in casa dei costaricani del Saprissa il prossimo 5 aprile.

Ulteriore riconoscimento da parte dei Real Salt Lake per il giovane (1972) tecnico originario del Nebraska: il ritiro della maglia numero nove che Kreis ha indossato dal 2005 al 2007, dopo esser già stato una bandiera dei Dallas Burn divenendo anche uno dei primi giocatori del torneo a superare quota 100 gol nella lega. Kreis è stato uno dei giocatori più rappresentativi della Duke University al college con le prime esperienze ai New Orleans Riverboat Gambers ed ai Raleigh Flyers prima della nascita della MLS.

Nessun commento: