I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 31 marzo 2011

US Open Cup 2011: i Fire eliminano i Rapids

Prima gara dei quarti di finali nei preliminari tra ben dieci team MLS per qualificare appena due compagini in quota alla lega da aggiungere alle sei ammesse già di diritto alla terza fase della competizione nazionale a cui partecipano tutti i tean (in verità in questa edizione sono stati esclusi clamorosamente quelli della Nasl) della piramide del soccer a stelle e strisce.

I Chicago Fire estromettono dalla competizione i Colorado Rapids, vincitori dell'ultima MLS Cup, vincendo per 2-1 nella sfida disputata a Peoria sul Shea Stadium, terreno di gioco della Bradley University.

Fire avanti in chiusura di tempo avanti con l'uruguayano Gaston Puerari, pari dei Rapids appena un minuto e mezzo dopo l'inizio della ripresa con Andre Akpan, ed al 61' gol vittoria del "rookie" Jalil Anibaba (foto sx) con una conclusione dai 45 yards sorprende Ian Joyce.

Il prossimo avversario dei Fire uscirà dalla sfida dei quarti tra San Josè Earthquakes e Portland Timbers ancora da programmare dopo che i secondi ieri hanno estromesso i Chivas Usa (2-0).


Play-In (Ottavi):
Portland Timbers-Chivas Usa 2-0
Philadelphia Union-D.C. United ( 6 Aprile)

Questo il programma delle sfide dei quarti di finale dei preliminari:
San Jose Earthquakes-Portland Timbers
Chicago Fire-Colorado Rapids 2-1
Houston Dynamo-Sporting Kansas City (6 aprile)
New England Revolution-Philadelphia Union/D.C. United


Chicago Fire-Colorado Rapids 2-1

Marcatori: Gaston Puerari 45, Andre Akpan (CR) 46, Jalil Anibaba 61;

Chicago Fire: Sean Johnson, Cory Gibbs, Jalil Anibaba, Gonzalo Segares, Yamith Cuesta (Dasan Robinson 60′), Logan Pause, Davis Paul, Mike Videira, Patrick Nyarko, Diego Chaves (Orr Barrouch 91+), Gaston Puerari

Colorado Rapids: Ian Joyce, Ross LaBauex, Tyrone Marshall, Mike Holody, Scott Palguta, Wells Thompson, Steven Emory (Josh Janniere 80), Joseph Nane, Sanna Nyassi, Andre Akpan, Quincy Amarikwa.

Attendance: 2,029
Weather: Clear, 48 degrees

Nessun commento: