I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 26 marzo 2011

MLS Week 2: Sounders e Dynamo un pari che muove la classifica

La Week #2 si apre con l'anticipo del "Q West" di Seattle tra i locali Sounders e gli Houston Dynamo che si conclude con un pareggio per 1-1 che consente ai due team di raccogliere il primo punto nel torneo 2011.

Un pari che inevitabilmente scontenta principalmente gli "emeralds" di Sigi Schmid giunti alla loro terza uscita stagionale che hanno costruito tantissime occasioni da gol, dominando per ampi tratti il gioco ma non riuscendo a concretizzare sia per la serata di grazia del portiere dei texani Tally Hall (migliore in campo in assoluto il portiere tra l'altro originario della città) che per imprecisione negli ultimi venti metri.

Gli Houston Dynamo hanno una buona chance in avvio di match con il rookie Will Bruin, e trovano il vantaggio in chiusura di frazione sugli sviluppi di una potente punizione del giamaicano Lovel Palmer che s'infrange sulla traversa, ne nasce una mischia risolta da centro area da Geoff Cameron (42'), il promettente jolly di difesa e mediana agli ordini di Dominic Kinnear.

A metà della ripresa Schmid rimescola le carte inserendo Jaqua e l'argentino Rosales rispettivamente per White ed Evans, ma nonostante questi ingressi l'andamento dalla sfida sembra essere stregato per i Sounders, ma all'80' la rientrante ala anglo-congolese Steve Zakuani (80') riesce a pareggiare con un agevole tap-in sul secondo palo.

Il gol segnato regala entusiasmo alla formazione di casa trascinata dall'incessante sostegno dei suoi 36.000 fan e prova invano nel finale ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, ma è ancora Hall con un intervento spettacolare ad opporsi a Fredy Montero.

Seattle Sounders-Houston Dynamo 1-1

Marcatori: Geoff Cameron 42, Steve Zakuani (S) 80;

Houston Dynamo : Tally Hall, Kofi Sarkodie, Bobby Boswell, Andre Hainault, Hunter Freeman, Corey Ashe (Danny Cruz 85), Lovel Palmer, Geoff Cameron, Brad Davis, Will Bruin (Brian Ching 75), Jason Garey (Cam Weaver 46). Substitutes Not Used: Mike Chabala, Alex Dixon, Eddie Robinson, Tyler Deric.

Seattle Sounders : Kasey Keller, James Riley, Patrick Ianni, Jeff Parke, Leo Gonzalez, Erik Friberg, Osvaldo Alonso, Brad Evans (Mauro Rosales 71), Steve Zakuani, O'Brian White (Nate Jaqua 61), Fredy Montero. Substitutes Not Used: Servando Carrasco, Alvaro Fernandez, Jhon Kennedy Hurtado, Tyson Wahl, Terry Boss.

Referee: Ramon Hernandez; Referee's Assistants: Kermit Quisenberry-Bill Dittmar; 4th Official: Daniel Fitzgerald; Weather: Cloudy and 46 degrees; Attendance: 36,204;

Misconduct Summary: Hunter Freeman (caution; Tactical Foul) 2, Lovel Palmer (caution; Reckless Foul) 30, Patrick Ianni (caution; Reckless Foul) 43, Geoff Cameron (caution; Reckless Tackle) 46, Leo Gonzalez (caution; Simulation) 73;

1 commento:

La Gazzetta di Houston ha detto...

abbiamo assolutamente rubato la partita ma va bene così! c'mon Houston!