I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 12 marzo 2011

Minnesota Stars: si riparte dall'italiano Bracalello

Anche l'NSC Minnesota Stars riparte in vista della nuova stagione, la seconda della sua storia dopo esser nati lo scorso anno dalle ceneri dei Thunder.

La grande novità è rappresentata dall'evoluzione societaria del club, originariamente nato come una società no profit, e pertanto in seria difficoltà con i parametri che erano richiesti dall'USSF per il riconoscimento della sanzione alla Nasl.

A tal fine la lega ha avviato un rinnovamento dei quadri dirigenziali del club, ed a tal fine ha assunto importanza il ritorno quale Chief Executive Officer di Djorn Buchholz (già general manager dei Thunder) che nel 2010 aveva contribuito al rilancio dei texani degli Austin Aztex, ora trasferiti ad Orlando in Florida.

La direzione tecnica della squadra sarà ancora affidata a Manny Lagos, ex nazionale Usa con discreti trascorsi in diversi club MLS tra cui MetroStars, Earthquakes e Fire, ed esperienze "pro" in Spagna e Francia. Proprio nelle ultime ore è stato rinnovato il contratto dell'inglese Carl Craig che continuerà a ricoprire il ruolo di assistente.

Anche per la stagione 2011 il budget del team che disputa le proprie gare nel National Sport Center di Blaine non sembrerebbe essere molto corposo. Tra le prime mosse compiute con il ritorno di Buncholz si sono registrate le conferme di undici giocatori tra cui l'attaccante italiano Simone Bracalello (foto sx), per cui esisteva un opzione.

Tuttavia, successivamente, due di questi elementi hanno optato per non rinnovare ovvero l'esperto portiere Joe Warren che ha deciso di ritirarsi per ragioni familiari, e il difensore canadese con origini colombiane Andres Arango che è stato ceduto ai Tampa Bay FC.

Hanno salutato il gruppo anche due "out of contract" ovvero il difensore Scott Lorenz (ingaggiato dai Sporting KC in MLS) e l'attaccante liberiano Johnny Menyongar che si è accasato addirittura in India (nel neonato club di seconda divisione United Sikkim FC, dove tra l'altro è stato ingaggiato anche Joe Lapira, attaccante nativo del New Jersey con una presenza con la nazionale dell'Eire, formatosi al college di Notre Dame, ed ex scelta di Toronto al Superdraft '08).

L'elenco dei iniziali confermati era composto al netto delle due defezioni era composto: dai difensori Kyle Altman e Chris Clements; dai centrocampisti Ely Allen, Devin Del Do, Daniel Wasson, il brasiliano Geison Moura, l'argentino Lucas Rodriguez e il giapponese Kentaro Takada e dal "nostro" Simone Bracalello.

Successivamente ha rinnovato anche il difensore e capitano Kevin Friendland, e nelle ultime ore sono stati annunciati anche i rinnovi del portiere Matt Van Oekel, e dell'attaccante Brian Cvilikas (per quest'ultimo con un biennale). Ancora in bilico i rinnovi per Neil Hlavaty, Andrei Gotsmanov e Brian Kallman.

La società come abitudine punterà ancors su qualche discovery attraverso le "combine" dei trialist che potrebbero essere utili a rinforzare il roster pescando anche tra i tagli delle MLS, e delle altre compagini Nasl e USL Pro.

Nessun commento: