I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 30 marzo 2011

Hainault regala la prima gioia del 2011 al Canada

La nazionale di calcio del Canada punta ad una stagione di riscatto nel 2011, anno in cui partecipare con la selezione maschile alla prossima Gold Cup, senza dimenticare le aspirazioni di quella femminile nei prossimi mondiali di Germania.

Si spera nel conseguimento di risultati che possono dare un ulteriore slancio all'intero movimento che come testimoniano però le attività dei due club MLS e quella dei due della Nasl ha una robusta base di seguito in un pubblico caldo e competente che probabilmente meriterebbe un impegno maggiore da parte di una federazione a lungo troppo latitante.

Il 2011 della nazionale maggiore con l'effige della foglia d'acero sul petto si era aperto lo scorso 9 febbraio con una sconfitta, seppur di misura e molto dignitosa, al cospetto della Grecia a causa di uno svarione del giovane Straith che offrì l'assist vittoria a Ioannis Feftatzidis.

Ora arriva il primo sorriso del 2011 per la selezione guidata dal c.t. Stephen Hart che ad Antalya in Turchia ha superato ieri la Bielorussia grazie ad un gol del difensore degli Houston Dynamo Andrè Hainault al 58', sugli sviluppi di un corner del centrocampista dei RSL Will Johnson.

Gol importante perchè regala un successo che porta morale sia al giocatore che all'intero gruppo: basti pensare che Hainault con uno svarione aveva favorito il 5-o inflitto dall'Argentina a fine maggio in vista dei mondiali e che la nazionale avesse vinto appena una gara delle precedenti undici disputate.

Seconda apparizione tra i pali per il giovane Milan Borjan attualmente in forza ai serbi del Rad, mentre si sono rivisti rispetto alla precedente uscita capitan McKenna (Colonia) e Klukowski (Ankaragucu), Edgar (Burnley), Ledgerwood (Wehen Wiesbaden) ed Issey Nakajuna-Farran (Horsens).

Canada-Bielorussia 1-o

Marcatore: Hainault 58';

Canada - Milan Borjan (46' Lars Hirscheld) -Nik Ledgerwood, Kevin McKenna, André Hainault, Mike Klukowski - Atiba Hutchinson, Will Johnson (77' David Edgar), Pedro Pacheco (66' Tosaint Ricketts), Simeon Jackson, Josh Simpson - Rob Friend (86' Issey Nakajima-Farran). A disposizione: Adam Straith, Paul Stalteri; C.T: Stephen Hart

Bieloussia (undici iniziale) - Sergei Vermenko, Molosh, Shitov, Martynovich, Sosnovski, Onelyanchuk, Kislyak, Zhavnercyk, Yachislav Hleb, Kalamev e Leonid Kovel. C.T.: Bengt Stange (GER)

1 commento:

navaneedh ha detto...

Wonderful blog & good post.Its really helpful for me, awaiting for more new post. Keep Blogging!



Tappeto Su Misura