I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 30 marzo 2011

Nasl: Lowery si accasa ai Montreal Impact

I Montreal Impact hanno definito l'ingaggio del centrocampista difensivo statunitense Amir Lowery: nativo di Washington, classe 1983, prodotto della Wake Forest University.

Nel 2005, Lowery venne selezionato al Superdraft MLS dai Colorado Rapids e curiosamente nello stesso anno al draft del MISL dai Philadelphia KiXX nel futsal. La scelta del giocatore ricadde sul tradizionale calcio ad undici dove con la formazione di Denver scese in campo in due occasioni prima di essere mandato on loan in prestito in USL agli Atlanta Silverbacks.

Alla vigilia del torneo 2006 venne rilasciato dai Rapids, e solo l'anno successivo venne messo sotto contratto dai Kansas City Wizards che, tuttavia, lo impiegheranno esclusivamente nel torneo "riserve". Nel preseason 2008 sono i Wizards a scaricarlo, e per lui arriva una chiamata dall'allora rinati San Jose Earthquakes, ma anche con i californiani non si registrano presenze.

Nel 2009 Lowery approda ai Carolina Railhawks, prima in Usl-1 e poi ottenendo la conferma nella stagione 2010 in USSF D2 con cui arriva sino alla doppia finale con i Puerto Rico Islanders, collezionando complessivamente 48 presenze ed una rete.

Ad inizio 2011 tenta l'avventura europea venendo ingaggiato dalla neopromossa compagine di massima divisione finlandese FC Honka con cui scende in campo due volte in gare ufficiali il 5 e il 12 febbraio.

Il mancato ambientamento, però, spingono Lowery ad aprire le porte ad un ritorno in Nord America, dove gli Impact bruciano la concorrenza definendo l'ingaggio del ventesimo giocatore nel roster agli ordini del tecnico Marc Dos Santos.

Nessun commento: