I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 16 marzo 2011

CCL: Ai RSL l'andata delle semifinali con il Saprissa

L'andata delle semifinali della Concacaf Champions League 2010/11 sorride ai Real Salt Lake che s'impongono per 2-0 sui costaricani del Saprissa.

Un successo quello maturato al "Rio Tinto" che sembra spingere la formazione di Jason Kreis verso una storica finale della competizione della confederazione nord-americana dove comunque vadino le cose approderà una compagine messicana.

Le reti giungono in apertura delle due frazioni di gioco, la prima a firma - ironia della sorte - del centravanti costaricano del team dello Utah Alvaro Saborio al termine di uno scambio tra Williams ed Espindola.

Nella ripresa è sempre il centrocampista jamaicano Andy Williams ad ispirare l'argentino Fabian Espindola per il raddoppio che sembra mettere in cassaforte il risultato per i vincitori del titolo MLS 2009 e guardare con sano ottimismo alla sfida di ritorno in Costa Rica.

Semifinali Concacaf Champions League 2010/11
Real Salt Lake-CD Saprissa 2-0

RSL – Saborío (Espindola, Williams) 9’

RSL – Espíndola (Williams) 56’

Real Salt Lake (4-4-2, left to right): Nick Rimando – Tony Beltran, Nat Borchers, Jamison Olave (46’ Chris Schuler), Robbie Russell – Will Johnson, Kyle Beckerman, Javier Morales, Andy Williams (Ned Grabavoy 67’)– Álvaro Saborío, Fabian Espíndola (Arturo Alvarez 88’)

Subs Not Used: Kyle Reynish, Jean Alexandre, Paulo Jr., Collen Warner

CAUTIONS: none

Deportivo Saprissa (4-5-1, left to right): Victor Bolivar – Gabriel Badilla (Oscar Duarte 88’), Roberto Wong, Jose Mena, Ricardo Blanco – Jairo Arrieta, David Guzman, Douglas Sequeira, Walter Centeno, Armando Alonso (Mayko Ortiz 77’) – Josue Martinez (Luis Cordero 71’)

Subs Not Used: Fausto Gonzalez, Victor Cordero Flores, Alejandro Sequeira, Saul Fernandez

CAUTIONS: Mena (12’), Arrieta (30’) Badilla (37’), Blanco (73’), Sequeira (81’)

Referee: Enrico Wijngaarde (Suriname)

Assistant Referees: Ricardo Louisville (Suriname), Ricardo Morgan (Jamaica)

Fourth Official: Courtney Campbell (Jamaica)

Attendance: 16,888

Nessun commento: