I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 17 marzo 2011

Sporting KC: Tesserato il montenegrino Stojcev, in pova anche un giocatore NFL

Dopo Julio Cesar, lo Sporting Kansas City ha annunciato l'arrivo del centrocampista mancino Milos Stojcev. Il 24enne calciatore nato a Belgrado, ma di passaporto montenegrino, dopo alcune settimane di trial con la formazione del Missouri ha trovato l'accordo economico con il tecnico e manager Peter Vermes.

Lo Sporting, come già in passato i Wizards, si confermano così specialisti della "discovery" di giocatori che vengono individuati sul mercato nazionale ed internazionale, e monitorati soprattutto nel preseason durante diverse sessioni di allenamento e quindi contrattualizzati.

Stojcev si era presentato quasi come un perfetto sconosciuto alle porte del centro sportivo, e con l'impegno profuso ha visto crescere la considerazione di Vermes e company, ed alla fine trovando l'atteso contratto.

Una scommessa apparentemente vinta per un ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Stella Rossa Belgrado e reduce da una prima esperienza poco rilevante alla Vojvodina, ed una seconda al Borac Cacak nelle cui fila ha conquistato la qualificazione ed assaggiato il calcio internazionale nell'Europa League.

La cosa quantomeno più curiosa è però che lo Sporting Kansas City testerà nei prossimi giorni un giocatore della NFL, Chad Ochorinco, 33enne wide reicever dei Cincinnati Bengals con cui milita ininterrottamente dal 2001 e che si sarebbe detto interessato ad un passaggio al "soccer": solo mossa pubblicitaria? Vedremo...

Nessun commento: