I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 31 marzo 2011

Gli Union scommettano sui "twins" Farfan

Twins. Doppi, ma non doppioni, sono i fratelli "gemelli" Michael e Gabriel Farfan, una delle novità nella linea verde del roster varata dai Philadelphia Union per il torneo 2011.

Anche nella storia della MLS si sono susseguiti numerosi fratelli in campo, ma ad oggi si registrano solo due coppie di gemelli: i gambiani Sainey e Sanna Nyassi, e la new entry stagionale costituita appunto da questi due fratelli nati il 23 giugno del 1988 a San Diego in California.

Inseperabili sin da bambini i due fratelli approdano alla California State di Fullerton, ma da qui la storia dei due fratelli deve prendere una successiva divaricazione. Michael che si trasferisce in nuovo college dell'East Coast per il suo terzo anno approdando alla North Carolina, mentre il fratello Gabriel grazie ad un provino si spinge verso Sud, valica il confine con il Messico sfruttando le origini familiare, ed approda alla formazione giovanile del Club America di Città del Messico.

Al SuperDraft 2011, Michael è scelto dai Philadelphia Union (23# scelta) e porta in "dote" il fratello Gabriel, nel mentre deciso a lasciare il Messico, che sostiene un provino lungo l'intero preseason, ed alla fine entrambi convincono Peter Nowak ed il suo staff.

Il team della Pennsylvania così si presenta con un consolidato e rinnovato gruppo di tredici giovanissimi di discrete qualità nel roster. Tre gli atleti classe 1988 (oltre ai gemelli c'è l'ex UCLA Nakazawa), due gli '89 (Richter e Houapeu), due i '90 (Agorsor e Williams) e ben quattro i '91 (Mwanga, Okugo, MacMath e Torres), ed ancora un '92 (il talentuoso McInerney) ed addirittura un 1995 (Pfeffer).

Nessun commento: