I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 16 marzo 2011

Juninho regala i primi tre punti ai Galaxy

Il match d'esordio della MLS 2011 in un gremitissimo "Q West stadium" si risolve in favore dei Los Angeles Galaxy che ancora una volta piegano i Seattle Sounders a domicilio.

Intero primo tempo a marca dei padroni di casa che costruiscono molto e trovano nel portiere Saunders, in campo al posto dell'infortunato Ricketts, un baluardo insuperabile. Quello tra il numero "12" dei Galaxy e Fredy Montero è un autentico duello che si evolverà nell'arco dei novanta minuti di gioco con l'attaccante colombiano costretto a strozzare in gola l'urlo liberatorio di una marcatura.

Ad inizio ripresa, al 58' per la precisione, è l'inteno brasiliano Juninho con un potente conclusione dal limite a sorprendere Kasey Keller nella prima vera chance dei californiani, scesi in campo privi anche del tandem difensivo centrale Berhalter-Gonzalez e di Juan Pablo Angel.

Strana la traiettoria della conclusione del giocatore brasiliano con il pallone che muta il proprio effetto e forse tradisce Keller nel suo intervento visto che tocca il pallone ma non riesce a deviarlo lontano dallo specchio della porta.

Poco dopo i Galaxy sfiorano il raddoppio con un contropiede che porta Landon Donovan quasi a tu per tu con Keller, la conclusione del numero dieci dal vertice alto dell'area di rigore è potente e ben indirizzata, ma si stampa sull'incrocio e si spegne sul fondo.

Inevitabile assalto finale dei Sounders, ma un Saunders sempre attento sventa i pericoli tra cui anche un pericoloso colpo di testa del compagno di squadra De la Garza, ed al triplice fischio ad esultare sono Beckham e compagni.

Sounders-Galaxy 0-1
LA -- Juninho 1 (Todd Dunivant 1) 58

Misconduct Summary: LA -- Chris Birchall (caution; Reckless Tackle) 24; SEA --Erik Friberg (caution; Reckless Foul) 44; SEA -- Leo Gonzalez (caution; Reckless Tackle) 46+; LA -- David Beckham (caution; Reckless Tackle) 93+;

Lineups:

Seattle Sounders -- Kasey Keller, James Riley, Jeff Parke, Jhon Kennedy Hurtado, Leo Gonzalez, Alvaro Fernandez (Roger Levesque 63), Osvaldo Alonso, Erik Friberg, Steve Zakuani (Miguel Montano 84), Fredy Montero, O'Brian White (Lamar Neagle 79).
Substitutes Not Used: Servando Carrasco, Patrick Ianni, Zach Scott, Terry Boss.

LA Galaxy -- Josh Saunders, Sean Franklin, A.J. DeLaGarza, Leonardo, Todd Dunivant, David Beckham, Chris Birchall, Juninho, Landon Donovan, Chad Barrett (Jovan Kirovski 79), Mike Magee (Michael Stephens 76).
Substitutes Not Used: Paolo Cardozo, Frankie Hejduk, Bryan Jordan, Miguel Lopez, Brian Perk.

Referee: Alex Prus
Referee's Assistants: Greg Barkey; Paul Scott 4th Official: Mark Kadlecik Time of Game: 1:52
Weather: Rain and 44 degrees
Attendance: 36,443

Nessun commento: