I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 10 marzo 2011

Nasl: al via il precampionato dei campioni dei Puerto Rico Islanders

Sono tornati al lavoro anche i detentori dell'ultimo titolo di Division II, ovvero i Puerto Rico Islanders che saranno ancora agli ordini del tecnico nordirlandese Colin Clarke.

La "tropa naranja" come tradizione delle ultime stagioni punterà anche a centrare la qualficazione alla prossima Concacaf Champions League, ciò sebbene ancora l'allestimento del roster proceda lentamente.

Infatti, si registrano già diversi addii come quello del portiere Bill Gaudette e di altri elementi protagonisti dell'ultima stagione. Dal mercato finora sono arrivati pochi acquisti, su tutti: il ritorno del centrale difensivo Jay Needham, reduce da un'ottima annata agli Austin Aztex, ed il jolly di difesa e centrocampo Aaron Pitchkolan, anch'egli molto positivo lo scorso anno ai Rochester Rhinos dopo le esperienze in MLS con Dallas e San Jose Earthquakes. L'altro volto nuovo fin qui contrattualizzato è l'attaccante Matt Bouraee, giovane punta classe 1988, prodotto della Cornell University.

Le conferme più importanti sono state quelle del difensore centrale, ex Toronto, Marco Velez e dell'attaccante jamaicano Nicholas Addlery.

Gli altri confermati sono: il portiere Cory Laurendi; i difensori Scott Jones, Rich Martinez, Logan Emory; i centrocampisti Alexis Rivera, Joseph Salem, Osei Telesford e Kevon Villaroel; le mezzepunte Joshua Hansen e il giovane domenicano Jonathan Faña (foto sx); e l'attaccante inglese David Foley. A loro si dovrebbe aggiungere il centrocampista Noah Delgado che è ancora in trattativa per il rinnovo. Molti rumors vorrebbero un ritorno a Puerto Rico anche per l'italo-americano Christian Arrieta, scaricato dai Philadelphia Union e recentemente in prova ai Dallas FC.

In Florida, nel training camp sono stati invitati un primo manipolo di trialist composto dai portieri Chris Konopka e Richard McCallum (Jamaica); dai difensori Kris Banghart, Nick Cardenas, Jamie Cunningham, JT Murray e Joan Morales; i centrocampisti Michael Reed e Tyler Wilson; e gli attaccanti Darlington Smith (Jamaica), Mike Merceod, Eli Gordley e Steven Beattie.

Nessun commento: