I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 24 marzo 2011

Toronto FC: ingaggiati i giovani Stevanovic e Plata

Nuove mosse di mercato in casa Toronto FC che ha ufficializzato altri due ingaggi per rinforzare l'organico della formazione affidata alla guida tecnica dell'olandese Aron Winter, ex giocatore di Ajax, Lazio ed Inter.

Curiosamente uno dei due nuovi arrivi ha a che fare proprio con l'Italia pur non essendo italiano, e con l'Inter pur non avendo militato in questa stagione nelle fila dei neroazzurri, si tratta di Alen Stevanovic.

Stevanovic è un'ala offensiva, classe 1991, nato in Svizzera ma cresciuto in Serbia, dove ha mosso i primi passi nel Radnicki Obrenovac, e nella stagione 2009-2010 passava alla primavera dell'Inter dove si distinse venendo spesso aggregato alla prima squadra guidata da Josè Mourinho che fece esordire il ragazzo in campionato contro il Siena.

Nell'ultima sessione di mercato estivo, Stevanovic passò al Torino in comproprietà nell'ambito dell'operazione che portò nella primavera neroazzurra, con identica formula, il difensore Simone Benedetti.

In maglia granata Stevanovic non ha mai convinto, raccogliendo una manciata di presenze, certo non aiutato dalla grigia stagione della compagine militante in Serie B. La notizia di un suo possibile trasferimento in prestito a Toronto era trapelata da alcune settimane, ora arriva l'annuncio che di fatto "smentisce" quelle che erano state le prime puntuali smentite di rito.

Il secondo innesto è tanto per cambiare un altro volto staniero, l'attaccante Joao Plata, ecuadoregno classe 1992, proveniente dal LDU Quito e selezionato da Toronto durante il SuperDraft 2011 (scelta n.49).

Plata ha svolto l'intero preseason in Grecia e Usa con il team canadese, e conferma l'intenzione del club di puntare su un roster con tanti giovanissimi, ed un mercato che ha stentato a decollare a quanto pare anche per un budget inferiore alle precedenti stagioni.

Nessun commento: