I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 17 marzo 2011

US Team: le scelte di Bradley per Argentina e Paraguay

Novità assolute, conferme e qualche ritorno. Il ct Bob Bradley ha diramato l'elenco dei 24 convocati in vista dei due prossimi impegni amichevoli dell'US Team contro Argentina (26 marzo a New Meadowlands a New York) e Paraguay (29 marzo a Nashville).


Due match sicuramente impegnativi oltre che affascinanti, e da qui la scelta del ct statunitense di affidarsi al gruppo con maggior esperienza internazionale quindi con forte prevalenza di atleti del contingente europeo, approfittando che in coincidenza si fermeranno anche i tornei del Vecchio Continente essendo queste date programmate sotto l'egida della FIFA.

Novità - Tre sono le "prime" assolute: il portiere David Yelldell, grande protagonista nella B tedesca con il Duisburg; il difensore Zak Whitehead, ex scuola Liverpool, e protagonista in Championship con il Norwich dopo diverse stagione spese al Millwall sempre nelle serie minori inglesi; ed infine il tornante di fascia destra, più ala che terzino, il ventenne Timothy "Tim" Chandler una delle rivelazioni in Bundesliga con il Norimberga.

Ritorni - Numerosi i "welcome back" di diversi atleti che da tempo erano assenti dalle scelte come i difensori centrali Onyewu (Twente) e De Merit. Tra i centrocampisti ritorna a figurare il nome di Kljestan (Anderlecht) ed in avanti quello di Buddle, recentemente accasatosi nella B tedesca con l'Ingolstadt.

Conferme - Più dei soliti nomi, per certi versi spiccano maggiormente le chiamate di giovani come il centrale Ream, come il fantasioso Diskerud (norvegesi dello Stabaek) e la giovanissima punta Agudelo che rischia di avere più presenze in nazionale che con il suo club. Segno che si vuole accellerarne il processo di maturazione internazionale.

Interrogativi - Due interrogativi per Bradley riguarderanno invece le posizioni in campo di elementi come Spector, ad esempio, che potrebbe essere provato in mediana dove ben si è disimpegnato con la maglia del West Ham. Discorsi analoghi è lecito porli anche per Bornstein o Edu.

I convocati USA

Portieri : Marcus Hahnemann (Wolverhampton), Tim Howard (Everton), David Yelldell (MSV Duisburg);
Difensori : Carlos Bocanegra (Saint-Etienne), Jonathan Bornstein (UANL Tigres), Timothy Chandler (Norimberga), Steve Cherundolo (Hannover 96), Jay DeMerit (Vancouver Whitecaps), Oguchi Onyewu (Twente), Tim Ream (New York Red Bulls), Jonathan Spector (West Ham United), Zak Whitbread (Norwich City);
Centrocampisti : Michael Bradley (Aston Villa), Clint Dempsey (Fulham), Mikkel Diskerud (Stabaek), Landon Donovan (Los Angeles Galaxy), Maurice Edu (Rangers), Benny Feilhaber (AGF Aarhus), Stuart Holden (Bolton Wanderers), Jermaine Jones (Blackburn Rovers), Sacha Kljestan (Anderlecht);
Attaccanti : Juan Agudelo (New York Red Bulls), Jozy Altidore (Bursaspor), Edson Buddle (FC Ingolstadt);

Nessun commento: