I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 31 marzo 2011

Anche Cristian Arrieta agli Strikers

La "carriera" a stelle e strisce di Cristian Arrieta, il difensore italo-americano famoso in Italia per esser stato uno dei protagonisti della prima edizione del reality calcistico "Campioni - Il sogno", proseguirà nella stagione 2011 con la maglia dei Fort Lauderdale Strikers.

Per il difensore nat0 nel settembre del 1979 ad Orlando è quasi un ritorno a "casa" visto l'ingaggio con la compagine della Florida che prenderà a parte al torneo di D2 organizzato dalla lega Nasl sotto sanzione provvisoria per il 2011 dell'USSF.

Nel 2010 Arrieta aveva coronato un altro mezzo sogno approdando nella Major League Soccer con l'expansion team dei Philadelphia Union sotto la guida del tecnico polacco Peter Nowak con cui è sceso in campo in 16 gare di campionato prima che l'ex leccese finisse ai margini della prima squadra.

Dopo poche sedute di allenamento nel preseason 2011, gli Union hanno ufficializzato il taglio del giocatore al pari dell'argentino Eduardo Coudet che solo pochi giorni addietro l'aveva preceduto firmando anch'egli per gli Strikers. Successivamente Arrieta ha svolto una parte del precampionato unendosi al training camp dei Dallas FC, tuttavia senza ottenere un ingaggio.

La carriera in Nord America di Arrieta è iniziata quasi per caso con un periodo di training camp con i Puerto Rico Islanders, formazione dell'allora USL-1, con cui ha disputati due ottime stagioni - 2008 e 2009 - distinguendosi anche nella Concacaf Champions League e venendo premiato sia come miglior difensore in entrambe le stagioni, e quale MVP del torneo 2009.

Gli Stikers puntano molto sulle capacità di Arrieta per irrobustire il loro reparto arretrato oltre che ottenere un contributo anche in fase offensiva come testimoniano le 17 reti ed i tanti assist forniti nell'esperienza con la formazione del tecnico nord-irlandese Colin Clarke.

Dal settembre 2010, Arrieta ha scelto di difendere i colori della nazionale del Puerto Rico con cui ha preso parte alle fasi eliminatorie della CFU.

Nessun commento: