I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 30 marzo 2011

US Team: il Paraguay manda al tappeto gli Usa

Sconfitta di misura nel secondo test amichevole di fine marzo per gli Usa che soccombono al cospetto del Paraguay nella sfida disputata all'LP Field di Nashville in Tennessee davanti ad un costistente pubblico.

Una sfida in cui ai punti gli americani avrebbero meritato almeno il pari, ma è noto a tutti gli osservatori di calcio internazionale le caratteristiche del Paraguay, quale compagine sempre ostica e difficile da affrontare per chiunque.

Bradley mischia le carte rispetto all'uscita con l'Argentina, ritorna al 4-4-2 classico con in porta Hahnemann e rivoluziona il pacchetto arretrato con Chandler e Bornstein esterni, De Merit ed il promettente Ream in mezzo; in mediana cerniera centrale composta da Edu e Bradley figlio, Dempsey e Donovan sulle fasce con tandem offensivo Altidore e Agudelo.

Il match si sblocca al 18' con una rete del centravanti del Benfica Oscar Cardozo, abile a raccogliere una palla vagante in area sugli sviluppi di un corner con gli Usa in quel frangente in dieci per un infortunio, e sottomisura girare alle spalle di "nonno" Marcus Hahnemann.

La risposta degli americani già nel primo tempo non si fa attendere, sebbene in attacco regni la confusione e nei fatti non giungono vere occasioni da gol per l'imprecisione diffusa così il portiere e capitano Ricardo Villar non è mai chiamato in causa. Anzi il Paraguay in chiusura di frazione sfiora il raddoppio, ma Hahnemann respinge con i pugni.

Il secondo tempo, aldilà del debutto in porta di David Yeldell, vede gli Usa ben più pimpanti nel gioco agevolati dal dinamismo dell'altro neo entrato Jermaine Jones e decisi a riequilibrare la gara: fioccano anche alcune occasioni, non sempre limpide, ma Villar riesce a tenere inviolata la porta con alcuni provvidenziali interventi, oltre ad un'occasionissima per Donovan che spara sull'esterno della rete da posizione favorevole.

LP Field, Nashville (TN)
USA-Paraguay 0-1

Marcatori: Oscar Cardozo 18′

USA– Marcus Hahnemann (David Yelldell, 46’); Timothy Chandler (Jonathan Spector, 80’), Jay DeMerit (Carlos Bocanegra, 42’), Tim Ream, Jonathan Bornstein (Sacha Kljestan, 77’); Maurice Edu (Jermaine Jones, 46’), Michael Bradley, Clint Dempsey, Landon Donovan; Juan Agudelo, Jozy Altidore (Eric Lichaj, 60’)

Paraguay – Justo Villar; Marcos Cáceres, Víctor Hugo Mareco, Paulo da Silva, Miguel Samudio; Enrique Vera (Darío Verón, 78’), Osmar Molinas (Marcos Riveros 63’), Cristian Riveros; Hernán Pérez (Oswaldo Martínez, 68’), Óscar Cardozo (Lucas Barrios, 79’), Marcelo Estigarribia (Aureliano Torres, 91’)

Spettatori: 30.000

2 commenti:

Felcy ha detto...

Hi there, awesome site. I thought the topics you posted on were very interesting.
I tried to add your RSS to my feed reader and it a few. take a look at it, hopefully I can add you and follow.




Tappeto Su Misura

navaneedh ha detto...

Wonderful blog & good post.Its really helpful for me, awaiting for more new post. Keep Blogging!



Tappeto Su Misura