I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 7 marzo 2011

San Antonio Scorpions: al via la scelta del crest

Il logo, o meglio il "crest", come lo definiscono gli americani è un passo importante per molti club ed è sovente oggetto delle politiche di marketing di appositi uffici commerciali che ne studiano i molteplici risvolti oltre il semplice gradimento.

Quando si parla di un expansion team nello sport a "stelle e strisce" uno delle prime scelte da compiere è quella relativa al nome oltre simbolo che ne contraddistinguerà il futuro. Da qualche anno in tal senso è divenuto frequente che a riguardo le società aprano pubblici concorsi di idee per selezionarne i più validi e persino che la scelta finale risulti affidata proprio al voto dei futuri tifosi.

Questo è il caso anche della futura expansion, prevista per il 2012, in seno alla Nasl dove approderanno i San Antonio Scorpions che disputeranno le proprie gare interne presso lo "Star Soccer Complex".

Curiosamente prima ancora della fondazione della società, nella città si era costituito un gruppo organizzato di tifosi, i "Crocketteers", ciò per caldeggiare la nascita di un team pro di soccer sulla spinta di quanto era successo ad esempio a Philadelphia o St.Louis.

Il Club texano fondato dall'uomo di affari e filantropo Gordon Hartman, il cui futuro ingresso nella lega è stato rilevato il 4 ottobre 2010, mentre la scelta del nome è stata resa pubblica lo scorso 10 gennaio. Ora resta il passo del "crest" che sarà scelto via internet dai tifosi tra i tre selezionati: un classico esempio di democrazia sportiva.

Nessun commento: