I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 1 marzo 2012

Amichevoli 2012: Gli USA U-23 superano a Dallas i pari età del Messico

Prima gratificazione del lavoro svolto in questi mesi dal c.t. Caleb Porter (tecnico dell'Akron) che da novembre guida la nazionale statunitense under 23 che si prepara per il torneo pre-olimpico della Concacaf.

All'FC Dallas Stadium di Frisco, Adu e compagni superano per 2-o i pari età della selezione U-23 del Messico del c.t. Tena, vincitore del torneo inter-americano, grazie alle reti di Juan Agudelo e Mikkel Diskerud nella parte centrale del primo tempo in una sfida ben giocata ed equilibrata.

In marzo entrambe le selezioni saranno in campo per cercare il pass per i Giochi Olimpici di Londra 2012.

USA-Messico 2-0

Scoring Summary: Juan Agudelo (Mix Diskerud) 35', Mix Diskerud (Freddy Adu) 36';

USA: 1-Bill Hamid (18-Sean Johnson, 46); 3-Kofi Sarkodie, 2-Ike Opara (capt.), 4-Perry Kitchen, 5-Zarek Valentin; 6-Alfredo Morales (19-Amobi Okugo, 90), 8-Mix Diskerud, 10-Joe Corona; 7-Freddy Adu (17-Tony Taylor, 67), 9-Juan Agudelo (12-Teal Bunbury, 61), 11-Joe Gyau (14-Dilly Duka, 78); Subs not used: 13-Jorge Villafana, 15-Jack McInerney, 16-Sebastian Lletget, 20-Michael Stephens;

Messico: 1-Liborio Sanchez, 2-Israel Jimenez, 4-Nestor Araujo, 5-Darvin Chávez, 6-Ricardo Bocanegra (17-Javier Aquino, 46), 7-Javier Cortés, 9-Jeronimo Amione (19-Alan Pulido, 64), 10-Marco Fabian, 14-Jorge Enriquez (8-David Cabrera, 78), 16-Miguel Ponce (18-Hector Herrera, 46), 21-Ricardo Mier (capt.); Subs not used: 11-Nestor Calderon, 12-Antonio Rodriguez, 13-Diego Reyes, 15-Jair Barraza, 20-Hugo Rodriguez;

Officials: Referee: Dave Gantar (CAN); Assistants: Phil Briere (CAN)-Daniel Belleau (CAN);
Fourth Official: Armando Villarreal (USA); Misconduct Summary: Freddy Adu (caution) 38', Marco Fabian (caution) 73';

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, scusa se te lo chiedo qui, ma sai se sarà trasmessa in tv in Italia l'imminente nuova stagione dell'Mls?

giuseppe ha detto...

Ciao,

scusami per il ritardo della risposta per prima cosa. Ad oggi non esiste alcun programma di copertura televisiva per la stagione MLS 2012.

Personalmente ti suggerisco lo streaming, ed attingere agli highlights che puntualmente la MLS mette on line sul suo sito.

Quest'anno cambierà negli USA l'emittente che trasmette il grosso delle partite su scala nazionale (lì il sistema è parecchio diverso dal nostro in quanto a tv).

Il precedente gestore già cedeva il pacchetto in Italia a Sky, ma questa ne dava copertura minima, per lo più nel periodo tra giugno ed agosto inserendo qualcosa nel palinsesto.

Sul finire del passato torneo, l'emittente SportItalia aveva acquisito alcuni rights cercando di trasmettere solo i Galaxy ed i Red Bulls. Un piccolo passo avanti, anche perchè devo riconoscere che il cronista non era "male" perchè cercava di integrare notizie.

Ad oggi, non mi risultano accordi del genere... vedendo il tuo "nick" posso solo augurare per tutti e due una presenza futura di Del Piero ad accendere l'interesse dei media italiani. Se saprò altro te lo farò sapere, promesso!

Unknown ha detto...

grazie mille. Visti gli orari me la caverò con gli highlights prevalentemente...
per la cronaca, tengo per i Sounders =)