Sempre più inspiegabilmente complicata e controversa la vicenda che lega il ritorno ai New York Red Bulls dell'attaccante inglese Luke Rodgers.
Le autorità americane continuano a bloccarne l'ingresso mediante le procedure per il rilascio del P-1 Visa, ovvero il permesso di soggiorno per fini lavorativi e pare che all'origine sarebbero alcuni precedenti maturati in Gran Bretagna dello stesso calciatore.
Una situazione che rischia di far infuriare il team newyorkese e la MLS, anche perchè ormai si trascina da oltre un mese tra continui rinvii, nonostante già diversi incontri presso varie autorità per sbrogliare una matassa burocratica.
In verità la vicenda dei problemi per il visto per Rodgers è quasi una costante, perchè l'ex Notts County provò una prima volta a volare in MLS a fine del torneo 2010, ma l'operazione, si riuscì a concretizzare favorevolmente solo nel 2011. Inspiegabilmente, però, ora anzichè ottenere il rinnovo automatico, tutto si è complicato.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 8 marzo 2012
NY Red Bulls: Il ritorno di Rodgers rischia di diventare un caso diplomatico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento