I messicani del Monterrey, campioni uscenti della Concacaf Champions League 2010/11, sono la prima semifinalista dell'edizione 2011/12 che dopo l'1-3 della gara d'andata con i connazionali del Morelia, si sono ripetuti e migliorati imponendosi nel ritorno per 4-1.
Doppietta per la star della squadra, il cileno Humberto Suazo (foto) che apre le marcature su rigore al 44', raddoppio sempre dagli undici metri con Luis Ernesto "Lucho" Perez al 61', tris a firma di Suazo al 71'. Il Morelia accorcia le distanze al 76' con Angel Sepulveda, poi arriva il poker dell'ecuadoregno Walter Ayovi all'83'.
I "Rayados" troveranno in semifinale la squadra vincente tra i salvadoregni dell'Isidro Metapan e i messicani dei Pumas dell'UNAM (andata 2-1 per i primi). Dall'altro lato del tabellone attesa per conoscere le semifinaliste che usciranno dalle sfide tra Galaxy-Toronto (2-2 in Canada) e tra Santos Laguna-Seattle Sounders (2-1 per gli emeralds di Sigi Schmid).
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento