Il c.t. canadese della nazionale under 23 Tony Fonseca ha presentato il proprio pre-roster per il torneo di qualificazione della Concacaf per i giochi di Londra 2012.
Ed aldilà dei 23 nomi presenti, come spesso accade hanno fatto più scalpore alcuni di quelli non inclusi - anche se alcuni blog tematici canadesi - hanno sottolineato che per alcuni si attende il "consenso" dei rispettivi club d'appartenenza a concedere i giocatori.
Nel pezzo precedente sottolineavamo, ad esempio, la non inclusione del giovane difensore dei Toronto FC Ashtone Morgan, ma cosa dire dei seguenti altri esclusi ed a cosa dobbiamo imputarlo: ragione tecniche, scelte individuali, rifiuti o impreparazione della CSA?
Alcuni nomi:
David Junior Hoilett (ala, Blackburn Rovers - 1990);
Ashtone Morgan (difensore, Toronto FC - 1991);
Joseph Di Chiara (centrocampista, Krylia Sovetov Samara - 1992);
Ethan Gage (centrocampista, Reading FC - 1991);
Adam Straith (difensore, FC Saarbrucken - 1990);
Randy Edwini-Bonsu (attaccante, Eintracht Braunshwaig -1990);
Robert Bruno Stillo (portiere, Paganese - 1991, foto)
Reda Agourram (attaccante, svincolato Montreal Impact - 1990);
Eddy Sidra (difensore-centrocampista, svincolato Edmonton FC - 1989);
Keven Aleman (centrocampista, Valladolid -1994)
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 10 marzo 2012
Canada: Esclusioni eccellenti per l'Olimpica?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento