Non è italiano, ma l'Italia ed il calcio italiano costituiscono un elemento importante nella formazione dell'ultimo volto nuovo giunto a Boston per indossare la maglia dei "Revs": si tratta dell'attaccante svedese Bjorn Runstrom.
Runstrom, 28 anni, un passato di due anni e mezzo ancora giovanissimo tra Bologna, Chievo e Fiorentina: con apparizioni per lo più nella "primavera", e con i viola nel team della rinascita "Florentia Viola" prima di un ritorno all'Hammarby. Poi le parentesi anche in Inghilterra con Fulham e Luton, in Germania con il Kaiserslautern, in Danimarca con l'Odense, in Norvegia con il Molde, prima dell'ultimo ritorno in patria sempre all'Hammarby.
Contratto scaduto con il team retrocesso nella B svedese ed ora affidato in panchina allo statunitense Greg Berhalter, Runstrom era sbarcato in Arizona durante il preseason dei bostoniani di Jay Heaps, sempre anemici sotto porta, destando una buona impressione ed alla fine trovando l'accordo per un suo approdo in MLS.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 28 marzo 2012
Mercato 2012: lo svedese Runstrom trova casa a Boston
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento