L'eccessiva abbondanza nel reparto offensivo dei Vancouver Whitecaps sembra aver prodotto almeno nelle gerarchie delle possibili scelte del tecnico Martin Rennie una prima sofferta scelta.
Il team canadese avrebbe deciso di mettere sul mercato il giovane e promettente centravanti Omar Salgado, ovvero la prima scelta assoluta del SuperDraft 2011 e già nazionale under 17 e under 20.
Rennie apprezza le qualità del giocatore nativo di El Paso in Texas, ed in prima istanza ne aveva caldeggiato un prestito ai Carolina RailHawks, il team precedentemente allenato dal tecnico scozzese e letteralmente "saccheggiato" in inverno dai 'Caps.
La lista dei pretendenti è lunga, qualche team Nasl, ma Salgado ha anche mercato in MLS ed il fronte più interessante potrebbe divenire a sorpresa la "grande mela" dove la compagine di Backe ancora attende l'esito sul permesso di soggiorno dell'inglese Rodgers e l'incognita di Agudelo, attualmente fermo per l'infortunio al menisco durante il preolimpico Concacaf.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento