Attraverso il proprio sito ufficiale l'Everton ha ufficializzato di aver rinnovato il contratto con il portiere americano Tim Howard che sarebbe andato a scadenza nel 2013.
Il rinnovo siglato fino al 2016 con il 33enne portiere, classe 1979, che lanciato dai MetroStars (oggi rinominati Red Bulls New York) lasciò la MLS per approdare in Premier League con il Manchester United nell'estate del 2003 è un atteso regalo di compleanno per il giocatore che nei fatti verosimilmente concluderà la propria carriera al Goodison Park.
Del resto Howard è profondamente legato e grato al team di Liverpool per aver creduto in lui prima ottenendo il prestito dai "red devils" e poi riscattandolo definitivamente senza mai averlo messo seriamente in discussione quale titolare dei "toffees".
L'annuncio smentisce alcuni rumorsi delle ultime settimane che avrebbero visto Howard al centro dell'interesse di altri team della Premier League. Dal 2006 ad oggi l'estremo difensore della nazionale statunitense vanta oltre 250 gare giocate con il team della Mersey ed è anche un esempio di come si possa affermarsi nello sport sconfiggendo anche i mali essendo afflitto dalla Sindrome di Tourette.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 8 marzo 2012
Yanks Abroad: Howard rinnova fino al 2016 con l'Everton
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento