I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 19 marzo 2012

Alumni MLS: Coundoul firma un trimestrale in Finlandia

L'ex portiere di Colorado Rapids e Red Bulls New York, oltre che dell'Univesità di Albany, il senegalese Bouna Coundoul approda in Europa, seppur dalla porta di servizio di un torneo minore ed un contratto a breve scadenza.

Scaricato dai team MLS, dopo aver difeso la porta del Senegal nell'ultima disastrosa Coppa d'Africa, Coundoul ha svolto da metà febbraio un periodo di trial in Inghilterra con il Doncaster Rovers (ambiziosa compagine della Championship), ma anche per problemi burocratici non è stato ingaggiato.

Così l'8 marzo Coundoul (1982) si è trasferito in Finlandia per sostenere un nuovo trial con il Vaasan Pallousera (acronimo VPS) nella massima serie (Veikkausliiga) calcistica finnica con cui ha sottoscritto un contratto trimestrale fino al prossimo luglio: team non nuovo a scelte "esotiche" avendo in passato avuto un portiere sudcoreano, e di recente il canadese-israeliano Tomer Chencinski (ora agli svedesi dell'Orebro e di cui scrivemmo: http://mls-italia.blogspot.it/2011/12/canucks-abroad-chencinski-trasloca-in.html?showComment=1323352150307#c2927668667316897538).

Coundoul troverà in squadra due giamaicani, uno dei quali: il difensore laterale O'Brian Woodbine, 1988, ha esperienze nei Charleston Battery e di trial con i Chicago Fire. Sempre nel recente passato del team anche un difensore statunitense, di cui ora si sono perse le traccie: Greg Eckhardt (1989, ex Clemson).

Nessun commento: