Solo un sofferto pari per i Toronto FC nelle semifinali della Concacaf Champions League 2011/12 contro i forti messicani del Santos Laguna che "castigano" ancora i team nord-americani con, ironia della sorte, lo statunitense Herculez Gomez, prodotto della MLS ed in gol al 30' anticipando la difesa canadese, mal allineata, e con un diagonale sottomisura battere Kocic.
Il pari canadese arriva sette minuti dopo ad infiammare il pubblico del BMO Field grazie ad una punizione dai venti metri del cileno Miguel Aceval che sorprende nell'occasione un goffo Oswaldo Sanchez.
La formazione del "maestro" Benjamin Galindo è più ficcante, ma anche i "reds" hanno occasioni per mettere al segno la rete del vantaggio, ma pecca in freddezza con Johnson e Dunfield esaltando i riflessi di Sanchez, anche quando nel tratto finale gli ospiti restano in dieci. Scintille anche alla fine e cartellino rosso anche per un secondo giocatore messicano che salteranno la seconda sfida come l'olandese Koevermans. Da segnalare anche gli infortuni di Aceval e Gomez (64' , nel tentativo di firmare il raddoppio).
Nel ritorno dello stadio di Torreon si attende un clima rovente, e servirà un'autentica impresa per accedere alla finale dove un "piede" con il successo dell'andata sull'Unam lo hanno messo i Monterrey che proveranno a bissare il successo centrato lo scorso anno nella competizione continentale.
Video Highlights: http://www.torontofc.ca/video/2012/03/29/toronto-v-santos-laguna
Andata Semifinali CCL 2011/12
BMO Field, 28 Marzo 2012
Toronto FC-Santos Laguna 1-1
Marcatori: Herculez Gomez (Carlos Quintero) 30, Miguel Aceval (T) 37;
Toronto FC - Milos Kocic - Richard Eckersley, Ty Harden, Miguel Aceval (Aaron Maund 49), Ashtone Morgan - Reggie Lambe, Julian De Guzman, Terry Dunfield, Nick Soolsma (Joao Plata 72) - Ryan Johnson, Danny Koevermans. Subs: Brian Rowe, Junior Burgos, Adrian Cann, Luis Silva; Allenatore: Aaron Winter.
Santos Laguna - Oswaldo Sanchez - Osmar Mares, Aaron Galindo, Santiago Hoyos, Jorge Estrada (Cesar Ibanez 46) - Rodolfo Salinas, Cristian Suarez, Marc Crosas - Carlos Ochoa (Oribe Peralta 62), Herculez Gomez (Candido Ramirez 69), Carlos Quintero. Subs: Carlos Morales, Felipe Baloy, Miguel Becerra, Jaime Toledo; Allenatore: Benjamin Galindo.
Arbitri: Ricardo Salazar
Attendance: 18.950; Misconduct Summary: Danny Koevermans (dissent, caution) 36, Marc Crosas (gioco falloso, caution) 76, Osnar Mares (gioco falloso, ejecton) 77, Carlos Quintero (rissa, ejecton) 96;
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 29 marzo 2012
CCL 2011/12: Toronto "fermato" sul pari dal Santos, un piede in finale per il Monterrey
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento