Sono così i "reds" canadesi dell'olandese Aron Winter ad avanzare alle semifinali sfatando ogni pronostico della vigilia di una bilancia che dopo il 2-2 dell'andata in Canada, pendeva oltre modo ancora in favore dei californiani.
Per l'undici di Bruce Arena una brutta prova, ed al contempo sfuma l'obiettivo primario del trofeo internazionale che avrebbe potuto portare Donovan e compagni a rappresentare la Concacaf nella prossima World Cup per club di dicembre.
A guardare gli spalti semivuoti, e sapendo del consueto seguito in campionato che hanno i Galaxy, viene naturale non farne un dramma, anche se le scarse presenze sugli spalti per le gare internazionali della Concacaf continua a rimanere un tallone d'achille per l'intero movimento, ancora poco incline a misurarsi con le realtà continentali.
I Galaxy pagano dazio ad una fragilità difensiva, già emersa nelle prime uscite stagionali ed imputabili alla mancanza di un leader in mezzo alla difesa complice il serio infortunio occorso ad Omar Gonzalez, ma anche l'assoluta mancanza di un incontrista in linea mediana che morda le caviglie agli avversari.
Caratteristiche che non sono propriamente quelle nè di Beckham nè di Juninho, per una formazione troppo sbilanciata con Donovan e Magee esterni a supporto della coppia Buddle-Keane.
Ad onor del vero va detto anche di episodi sfortunati per i californiani che trovano il vantaggio con l'attaccante irlandese, ma una bizzarra chiamata arbitrale vanifica per un fuorigioco che le immagini sconfessano.
Ad accendere il match è la rientrante ala olandese Nick Soolsma che confenziona un preciso cross per il giamaicano Ryan Johnson che prevale sull'acerbo rookie Tommy Meyer (in campo per l'indisponibile neozelandese Boyens) e bissa la rete dell'andata.
La reazione dei californiani arriva in principio di ripresa, Donovan ha un buon guizzo sulla destra e serve una palla invitante sottorete per Keane, nel disperato tentativo di intervenire in chiusura l'ex Ty Harden, in scivolata dall'altezza del dischetto beffa il proprio portiere Kocic (preferito a Frei).
La palla sembra passare alla formazione californiana, e Magee fallisce il raddoppio: dall'altro lato Johnson lavora un pallone al limite dell'out destro dell'area, rimette in mezzo dove tra tante maglie bianche irrompe Soolsma per l'1-2. Canadesi in contropiede vicini al terzo gol con il neoentrato Silva e diagonale che si perde a fil di palo.
Assalti finali per i Galaxy, Kocic è autore di uno spettacolare intervento su Keane e l'ultima chances per portare ai supplementari la sfida è sugli sviluppi di un corner, ma il tiro di Juninho si perde sopra la traversa.
Nelle semifinali Toronto troveranno i messicani del Santos Laguna che hanno surclassato i Seattle Sounders: andata 28 marzo al BMO Field, ritorno il 4 aprile a Torreon.
Video Highlights: http://torontofc.neulion.com/tfc/console.jsp?catid=2&id=4113
CCL 2011-12, Ritorno dei Quarti di Finale
Los Angeles Galaxy-Toronto FC 1-2
Scoring Summary: Ryan Johnson 34', Ty Harden (OG) 55', Nick Soolsma 67';
Lineups
Los Angeles - Josh Saunders, Todd Dunivan, Sean Franklin (Dan Keat 72'), A.J. DeLaGarza, Tommy Meyer (Chad Barrett 84'), Landon Donovan, David Beckham, Juninho, Mike Magee (Paolo Cardozo 73'), Robbie Keane, Edson Buddle. Substitutes not used: Brian Perk, Hector Jimenez, Andrew Boyens, Michael Stephens.
Toronto - Milos Kocic; Richard Eckersley, Ty Harden, Miguel Aceval, Ashtone Morgan; Torsten Frings, Julian de Guzman (Luis Silva 63'), Ryan Johnson; Nick Soolsma, Danny Koevermans (Aaron Maund 69'), Joao Plata (Terry Dunfield 46'). Substitutes not used: Stefan Frei, Doneil Henry, Matt Stinson, Reggie Lambe.
Misconduct summary: Eckersley 19' (caution), Franklin 43' (caution), Aceval 63' (caution), Frings 90+2' (caution);
Nessun commento:
Posta un commento