Parte questa sera il torneo 2012 della MLS, il diciassettesimo della lega nord-americana che iniziò la sua attività nel 1996, con 19 team tra cui la nuova expansion Montreal Impact. La terza compagine canadese che debutterà questa sera (notte italiana) proprio con una derby con i connazionali dei Vancouver Whitecaps (al loro secondo anno).
Entrambe le formazioni canadesi, come anche i Portland Timbers ed i Seattle Sounders sono approdati in MLS forti di lunghe tradizioni ed un'attività in continuità con precedenti esperienze nelle leghe minori ed in termini di tifo rappresentano "location" molto calde.
Un avvio parziale della lega perchè altre squadre entreranno in gioco successivamente, qui il calendario è "flessibile" su settimane e non prevede i "turni" in stile europeo o sudamericano, un passo in verità che molti fans auspicherebbero, ma sgradito al momento ai club che puntano anche ad eventi extra calendario.
Programma gare, MLS 2012 - Week #1 - The Kick Off (in aggiornamento):
10 marzo,
Vancouver Whitecaps-Montreal Impact (TSN) 2-0 (LeToux 4, Camilo 54)
Colorado Rapids-Columbus Crew 2-0 (Moor 44, Amarikwa 89)
DC United-Sporting Kansas City 0-1 (Sapong 93)
San Jose Earthquakes-New England Revolution 1-0 (Wondolowski 15)
Los Angeles Galaxy-Real Salt Lake 1-3 (Buddle 71; Franklin aut. 73, Morales 80, Espindola 85)
11 marzo,
Dallas FC-Red Bulls New York (NBC Sports) 2-1 (Loyd 11, Villar 61; Cooper 78)
Chivas Usa-Houston Dynamo (Galavision) 0-1 (Hainault 92)
12 marzo,
Portland Timbers-Philadelphia Union (ESPN2) 3-1 (Baptiste 54, Boyd 66, Alhassan 76; G.Gomez 51)
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento