Qualche lieve accenno di polemica ha accompagnato il match dei quarti di finale della Concacaf Champions League 2011/12 tra Toronto FC e Los Angeles Galaxy presso il "Rogers Centre" della città canadese.
All'origine qualche intemperanza di troppo della locale tifoseria, ed in particolare di un settore di fans dei "reds" che in occasione dei corner ha preso di mira l'inglese David Beckham, il giocatore simbolo dei Galaxy nonchè specialista assoluto dei tiri dalla bandierina (ironia della sorte sugli sviluppi di uno dei suoi è giunto anche il pari del 2-2 di Donovan).
Lo "spice boy" durante la gara si è molto arrabbiato con il direttore di gara mostrando anche una lattina di birra (vuota) che gli sarebbe stata lanciata oltre ad un fitto lancio di festoni colorati e d'insulti rimediati. Lo stesso centrocampista, però, nel dopogara ha voluto minimizzare la vicenda con il sorriso e l'ironia.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 8 marzo 2012
CCL 2011/12: Piccole polemiche nella festa del Rogers Centre
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento