Innesto di grande esperienza internazionale per la difesa dei Chicago Fire che per il torneo 2012 potranno contare sulla presenza del 32enne Arne Friedrich al centro del proprio reparto arretrato.
Il giocatore tedesco, ex nazionale presente nel gruppo della nazionale sia alla World Cup 2006 che quella 2010, ha sottoscritto un contratto - probabile che sia un "designated player" - con la MLS e con i Fire di Klopas.
Il giocatore, classe 1979, era svincolato da inizio stagione quando era scaduto il precedente rapporto con il Wolfsburg, e complice un precedente infortunio era rimasto fermo per mesi. In carriera ha militato anche con l'Armina Bielefield e per l'Hertha Berlino. Fisico statuario, giocatore non velocissimo, ma molto forte nel gioco aereo, sarà un esempio per i giovani difensori del team dell'Illinois.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 7 marzo 2012
Mercato 2012: Il tedesco Friedrich prende le redini della difesa dei Fire
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento