I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 7 marzo 2012

Avvisi: Cari amici lettori... del 7 marzo

Cari amici lettori,

stasera 7 marzo, riprendo tra le mani il mio, anzi il "nostro" blog sul soccer nord-americano. Proprio oggi riapre ufficialmente la stagione 2012 perchè ci saranno le gare di andata dei quarti della Concacaf Champions League con in campo Los Angeles Galaxy, Toronto, e Seattle Sounders.

Praticamente è trascorsa un'intera settimana dal mio ultimo aggiornamento su queste pagine: giorni in cui ogni tanto provavo a buttar giù qualche riga, ma preso da altre situazioni dovevo presto soprassedere.

La passione per quanto forte, purtroppo, non è bastevole ad offrirvi il prodotto che vorrei in termini di contenuti e forme.

Ed allora complici, una serie di altre situazioni, persino dei "bocconi amari" che non mancano mai, da qualche tempo devo ammettere che medito se non sia il caso di "lasciare", lentamente morire questa nostra pagina.

Nel tempo ho cercato di mantenere viva questa passione, pensando ad un mio "maestro" sulla via del soccer, il mio conterraneo - siciliano della provincia di Messina, entrambi - di nome Enzo De Luca.

Un nome che non vi dirà molto anche perchè non è certo famoso, almeno qui. Già perchè in America il pattese De Luca ha contributo da "pioniere" allo sviluppo del soccer come arbitro, dirigente e giornalista trovando persino un piccolo posto nell'Hall of fame dell'USSF.

Io non posso ambire a tanto, e devo riflettere anche sul futuro di questo blog che necessita realmente anche dei vostri contributi di stimolo e commenti - tanto positivi quanto negativi - perchè qui la "censura" non sarà applicata, se non per palesi comportamenti scorretti.

Così voglio chiedere ai "fedelissimi", cosa fare... voglio contare su di voi, voglio capire se sia il caso di rilanciare, continuare una tantum, o persino lasciare.

Vi aspetto per confrontarci.

Giuseppe

Nessun commento: