I Columbus Crew proseguono la via del loro rinnovamento del roster e nel prossimo torneo aggregheranno al loro roster ben cinque giovani elementi "debuttanti".
La formazione di Warzycha, infatti, ha inserito nel gruppo due giovani "homegrowns" come il portiere Matt Lampson e l'attaccante Ben Speas, entrambi al di fuori dei draft.
Al Superdraft di gennaio è stato poi selezionato l'attaccante Ethan Finlay (decima scelta assoluta) che già prima dello stesso aveva sottoscritto il contratto con la MLS, ed a lui ora si aggiungono altre due "scelte": il difensore Aubrey Perry (foto sotto) e il centrocampista Kirk Urso (foto in alto), entrambi 22enni
Con loro i gialloneri occupano 28 delle 30 caselle che la lega consente a ciascun team, e ciò vuol dire che con due posti liberi il team potrebbe ingaggiare anche nel proseguo della stagioni atleti "liberi" o "rilasciati" da altre formazioni nel rispetto di tutte le altre regole prestabilite del torneo.
Perry (ventiseiesima scelta al SuperDraft) arriva ai Crew dopo quattro stagioni spese all'Università del Sud Florida, ed è un laterale destro difensivo che ama molto spingere e sarà il ricambio per il cileno Sebastian Miranda.
L'italo-americano Urso, classe 1990, originario di Lombard in Illinois è stato la decima scelta nel Supplemental Draft, ed ai Crew ritroverà l'ex compagno di college Ben Speas con cui giocava all'UNC - Charlotte, vincitrice del titolo NCAA 2011. Centrocampista di contenimento tutto polmoni vanta anche sei mesi trascorsi ad allenarsi in Europa tra il Bolton Wanderers in Inghilerra e Borussia Dortmund in Germania.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 1 marzo 2012
Mercato 2012: I Crew scommettono sulla "linea verde"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento