I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 7 gennaio 2012

Hermann Trophy 2011: Premi assegnati a Wenger e alla Noyola

La National Soccer Coaches Association of America (NSCAA) ha assegnato ieri a St. Louis in Missouri i riconoscimenti dell'Hermann Trophy 2011 che hanno visto trionfare tra gli uomini Andrew Wenger della Duke e tra le donne Teresa Noyola della Stanford.

La centrocampista Noyola ha prevalso sulla compagna della Stanford Lindsay Taylor, attaccante come la terza classificata Maya Hayes della Penn State. Nel 2009 il premio era andato a Kelley O'Hara, mentre lo scorso anno si era imposta Christen Press, entrambe uscite dal college californiano di Stanford.

Wenger nella carriera universitaria ha prima giocato da difensore e nell'ultimo torneo da attaccante, è il primo calciatore della Duke ad imporsi dal 1986 quando ad imporsi era stato John Kerr jr. ed ha già sottoscritto un contratto "Generation Adidas" con la MLS.

Nelle votazioni ha preceduto l'attaccante Ethan Finlay della Creighton, e sul terzo gradino del podio è finito un altro attaccante Billy Schuler della North Carolina che stando ai rumors dopo aver rifiutato la proposta della MLS pare destinato all'approdo in Nord Europa (forse all'Hammarby al seguito di Berhalter).

Gli ultimi vincitori sono stati Teal Bunbury e Darlington Nagbe, entrambi prodotti dell'Akron.

Nessun commento: