Non era affatto scontato che i Chicago Fire, dopo averlo scelto nella seconda sessione del Re-Entry Draft, decidessero di ingaggiare Kheli Dube. L'attaccante dello Zimbabwe, ma in possesso di una Green Card che non lo includerà tra gli stranieri, era stato prelevato dai New England Revolution con molti dubbi poiché reduce da un'annata tribolata sia con la squadra di Boston che a livello personale in cui aveva toccato il minimo del suo rendimento.
Eppure sono bastate poche sedute di allenamento per appurare le grandi motivazioni del calciatore africano che vuole lasciarsi alle spalle un annata caratterizzata e condizionata da un incidente stradale avvenuto all'uscita proprio dai parcheggi dello stadio di Foxboro quando la sua auto venne centrato da un altro veicolo sul lato del guidatore lo scorso maggio al rientro da una trasferta sul campo dei San Jose Earthquakes.
Dube (classe 1983) era in forza ai Revs dal 2008 quando venne scelto nel Supplemental Draft: in precedenza aveva giocato con Lindsey Wilson College (2004-05) e Coastal Carolina University (2006-07) e in PDL con i Michigan Bucks. Per lui anche un compito speciale fare da mentore al giovane connazionale Lucky Mkosana, scelto dal team di Klopas dal Dartmouth College.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento