I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 19 gennaio 2012

DC United: acquistato Maicon Santos da Dallas

Secondo acquisto sul mercato 2012 per i DC United che hanno prelevato dall'FC Dallas i diritti sull'attaccante brasiliano Maicon Santos.

Per il 27enne calciatore - classe 1984 - si tratta del quarto team in MLS da quando venne ingaggiato per la prima volta nel 2009 dai Chivas Usa, ed a cui hanno fatto seguito le esperienze ai Toronto FC (parentesi migliore in tandem con il "ritrovato" compagno De Rosario) e negli ultimi mesi proprio al team texano di Schellas Hyndman che dopo aver trattato il rinnovo in modo infruttuoso l'aveva messo nella waiver list.

Complessivamente Maicon Santos ha raccolto fin qui 62 presenze di cui 45 dall'inizio, con 14 gol e 5 assist. In carriera prima di trasferirsi in Nord America aveva giocato nel 2009 nel Bonsucesso in Brasile ciò dopo le deludenti esperienze nel 2008 in Israele con Hapoel Kiryat Shomna e Bnei Sakhnin. In precedenza dopo gli esordi nella C brasiliano con la formazione di Rio de Janeiro del Madureira Esporte Clube e Remo, matura le prime esperienze internazionali nell'area del Maghreb prima in Libia con l'Al-Nasr di Bengasi, e poi in Tunisia con l'Etoile du Sahel.

Maicon Santos è un attaccante possente fisicamente e tecnico, dotato di un preciso tiro dalla distanza, ma tatticamente è più una seconda punta portata alla manovra che una prima punta.

Nessun commento: