Per il 27enne calciatore - classe 1984 - si tratta del quarto team in MLS da quando venne ingaggiato per la prima volta nel 2009 dai Chivas Usa, ed a cui hanno fatto seguito le esperienze ai Toronto FC (parentesi migliore in tandem con il "ritrovato" compagno De Rosario) e negli ultimi mesi proprio al team texano di Schellas Hyndman che dopo aver trattato il rinnovo in modo infruttuoso l'aveva messo nella waiver list.
Complessivamente Maicon Santos ha raccolto fin qui 62 presenze di cui 45 dall'inizio, con 14 gol e 5 assist. In carriera prima di trasferirsi in Nord America aveva giocato nel 2009 nel Bonsucesso in Brasile ciò dopo le deludenti esperienze nel 2008 in Israele con Hapoel Kiryat Shomna e Bnei Sakhnin. In precedenza dopo gli esordi nella C brasiliano con la formazione di Rio de Janeiro del Madureira Esporte Clube e Remo, matura le prime esperienze internazionali nell'area del Maghreb prima in Libia con l'Al-Nasr di Bengasi, e poi in Tunisia con l'Etoile du Sahel.
Maicon Santos è un attaccante possente fisicamente e tecnico, dotato di un preciso tiro dalla distanza, ma tatticamente è più una seconda punta portata alla manovra che una prima punta.
Nessun commento:
Posta un commento