I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 11 gennaio 2012

Mercato 2012: Galaxy ingaggiato Boyens, ritorna in Argentina Lopez

Immediato contraccolpo per il mercato dei Los Angeles Galaxy che devono ora tener conto che l'infortunio occorso al centrale Omar Gonzalez li priverà di un tassello cardine della squadra trionfatrice nell'ultima MLS Cup per quasi tutto il torneo 2012.

Ad oggi il quadro sarebbe sconfortante: Berhalter ritirato, Gonzalez k.o., restano nel limbo le posizioni di due altri centrali difensivi in forza al team nel passato torneo ovvero il brasiliano Leonardo che ha saltato gran parte della stagione per infortunio e il cui cartellino è comunque del Sao Paulo, e l'out of contract Dasan Robinson giunto da Toronto nell'ultima fase del mercato.

Tanto che la coppia più verosimile sarebbe costituita dall'impiego in mezzo di DelaGarza e Franklin, o in alternativa di Dunivant. Poi ci sarebbero due giovani come Alvarado e Jimenez, ma sarebbero degli azzardi. Si potrebbero anche riaprire i termini per una proposta di rinnovo anche per Frankie Hejduk.

E così è tornato molto utile a Bruce Arena la mossa di "pescare" dai concittadini dei Chivas Usa nel Re-Entry Draft il centrale neozelandese Andy Boyens, giocatore molto fisico ma non certo velocissimo.

La trattativa per un suo ingaggio non sembrava prioritaria per il team che ne aveva acquisito solo i "rights", ma l'infortunio di Gonzalez impone di correre ai ripari rinforzando il roster. I Galaxy, inoltre, a questo punto potrebbero guardare con grande interesse all'ex difensore colombiano dei Chicago Fire Wilman Conde, reduce da un'esperienza non felicissima all'Atlas che lo ha svincolato e le cui caratteristiche ricordano molto quelle dell'infortunato.

Nel mentre è scaduto il prestito dell'attaccante argentino Miguel Pedro Lopez, classe 1988, che in California non sembra aver convinto nessuno (24 presenze ed 1 gol) che ritornerà al Quilmes, e difficilmente sarà avviata una trattativa per la riconferma.

Nessun commento: