L'enigma del portiere sembra essere una costante per i New York Red Bulls, e se già lo scorso anno la costante alternanza non produsse benefici effetti su portieri esperti (Coundoul, Sutton, Rost), cosa pensate possa mai succedere a giovani al loro debutto in MLS?
Dopo aver visto rigettare l'offerta di rinnovo dal tedesco Frank Rost che certo non poteva sperare in una seconda annata da "Designated Player" e scaricato il mai troppo amato Bouna Coundoul, ecco rispuntare dal cilindro ancora l'annosa questione dell'estremo difensore.
C0sì in pochi giorni l'ineffabile duo Soler-Backe pesca al SuperDraft nell'unica scelta del team il giovane Ryan Meara (nipote di un legenda degli Yankees nel baseball, dalla Fordham) e poi piazza il colpo a sensazione: Jeremy Vuolo (foto in alto).
Chi? Inevitabile storcere il naso per i fan perché il nome di Vuolo, 24enne di Philadelphia, formatosi tra l'Hartwick e la Syracuse, e proveniente da un'esperienza positiva all'AC Oulu in Finlandia, non può certo esaltare aldilà dei numeri (24 presenze, ed 11 partite senza gol).
In verità, già questi erano in allarme da tempo anche perchè i primi rumors parlavano dello svizzero Frei dei Toronto, e del venezuelano Renny Vega dell'FC Caracas... Per fortuna a consolare tutti c'è la presenza quale trialist del più "esperto" Chris Konopka, portiere del Pool della MLS con alcune stagioni in Irlanda.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 27 gennaio 2012
Red Bulls: Enigma portiere risolto con l'ingaggio del "finlandese" Vuolo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento