I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 9 gennaio 2012

Pallone d'Oro: Tris di Messi, la Sawa "scalza" la regina Marta

Si è svolto a Zurigo il Galà in cui il mondo del calcio internazionale si è riunito per le celebrazioni per i migliori del 2011. Il "Pallone d'Oro" (un tempo assegnato esclusivamente dalla rivista France Football, mentre la FIFA conferiva il succedaneo sbiadito "player of the year") è andato per il terzo anno consecutivo all'attaccante argentino del Barcellona Lionel Messi che ha preceduto nel podio virtuale dei votanti il portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo, ed il compagno di squadra e metronomo della nazioale iberica Xavi.

Con questo riconoscimento il numero dieci argentino eguaglia a soli 24 anni tre "campionissimi" vincitori dell'ambito premio Platini (anch'egli tre volte consecutive), Cruyff e Van Basten. E carta d'identità alla mano ipoteca una leadership futura.

Tra le donne, la centrocampista giapponese Homare Sawa (ex Atlanta Beat in WUSA, e Washington Freedom in WPS) - anima del team nipponico vincitore dell'ultimo mondiale disputato l'estate passata in Germania - scalza dal trono la "regina", ovvero la brasiliana Marta. Terzo posto per il centravanti della selezione femminile statunitense Abby Wambach.

La giovane promessa brasiliana Neymar è stato premiato per il gol più bello dell'anno, Pep Guardiola come miglior tecnico davanti a Mourinho e Sir Alex Ferguson. Premio anche per il c.t. della nazionale femminile nipponica Norio Sasaki che ha preceduto la svedese Pia Sundhage. Momento di gloria anche per il difensore italiano del Gubbio Simone Farina per essersi opposto ad un tentativo di pilotare un risultato di una gara.

Nessun commento: