A meno di ventiquattrore dall'addio di Mondragon, i fans dei Philadelphia Union perdono uno dei loro giocatori più amati, se non il beniamino: il francese Sebastian Le Toux.
Una decina di giorni addietro lo stesso attaccante attraverso twitter annunciare un trial al Bolton, sorprendendo tutti. Poi il rientro negli Usa, ma evidentemente qualcosa nel rapporto tra il 28enne giocatore e il tecnico Nowak forse si era rotto.
E così in susseguirsi di rumors e conferme a mezza voce, in poche ore arriva l'annuncio del passaggio del giocatore ai Vancouver Whitecaps in cambio di un'imprecisata allocation money. Giunto negli Usa per prendere parte ai provini aperti all'epoca dell'ingaggio di Beckham ad opera dei Galaxy per poi firmare con i Seattle Sounders (all'epoca in USL-1) e condotti in MLS, dove al termine del suo primo torneo è scelto dagli Union nell'expansion draft.
Una mossa che desta stupore anche tra i fan dei 'Caps, anche perché l'undici del neo coach Martin Rennie sembra già abbondantemente coperto nel reparto offensivo contando il francese Hassli, il brasiliano Camilo, l'astro nascente dell'Under 20 Salgado, il duttile e veloce esterno Atiba Harris ed il rookie giamaicano, ex Akron, Mattocks. Senza dimenticare il probabile ingaggio anche del maltese Etienne Barbara.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento