Avendo il giocatore lasciato i Chicago Fire da "out of contract" appena un anno addietro il team della "grande mela" ha dovuto negoziarne l'acquisizione dei diritti e l'accordo è stato raggiunto dietro il pagamento di un allocation money, ciò dopo che Klopas aveva rifiutato la proposta su future scelte di draft.
Per il colombiano (1982) si concretizza così a distanza di tempo una vecchia trattativa di quando il suo vecchio mentore Juan Carlos Osorio per due anni provò a strapparlo invano alla "machina roja" dei Fire dove giocò dal 2007 al 2010.
Conde rileverà i compiti al centro della difesa che erano di Tim Ream, recentemente ceduto al Bolton, e dovrà presto trovare l'intesa con lo svedese Markus Holgersson (ex Helsingborg), considerato che il tecnico Hans Backe punterà ancora a riproporre Rafa Marquez in mediana.
In carriera il giocatore formatosi nel Deportes Quindio, ha vestito le maglie di Deportivo Cali, Cortulua, Aucas (in Ecuador), Real Cartagena e Milionarios. Unico cruccio dopo le trafila in diverse selezioni minori, la mancata convocazione nella nazionale maggiore della Colombia.
Nessun commento:
Posta un commento