I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 18 gennaio 2012

Mercato 2012: Scambio di rights tra 'Caps ed Impact per portare Barbara alla corte di Rennie

A margine del Supplemental Draft 2012 di ieri, i Vancouver Whitecaps hanno concluso uno scambio con i Montreal Impact. Il team della British Columbia ha ceduto i rights sul giovane difensore mancino messicano, ex Cruz Azul, Gienir Garcia: ovvero la seconda scelta assoluta.

In cambio il team del Quebec ha ceduto i discovery rights vantati sull'attaccante maltese Etienne Barbara, classe 1982, nelle ultime due stagioni in forza ai Carolina RailHawks e pupillo del tecnico Martin Rennie che lo ha allenato e con cui si è aggiudicato la classifica cannonieri del torneo Nasl 2011 e il titolo di MVP del torneo.

Barbara, nativo di Pietà nelle isole maltesi, ha trascorso l'off season con gli Sliema Wanderers in patria e non ha ancora ufficializzato l'approdo in MLS poichè ancora deve essere siglato il nuovo contratto e sottoposto all'approvazione della lega. Si tratta di un giocatore tecnico e versatile che potrebbe agire sia in attacco che da esterno offensivo per i 'Caps.

Nessun commento: